Cristina Tasselli, exhibition manager della Bit

Sono stati assegnati venerdì 6 novembre al teatro Parenti di Milano gli IMC European Awards dedicati alle agenzie di comunicazione che hanno realizzato le campagne più innovative di marketing integrato. Sono ben 10 i premi andati ad agenzie del nostro paese con l’Italia che è risultato il 4° paese più premiato con 5 argenti e 5 bronzi. Nessun primo premio dunque, ma ci si consola con 10 podi andati a 7 agenzie: Bitmama, Blink, Havas SE, Inventa CPM, Roncaglia&Wijkander e Wrong Adv + My Pr.

Inventa Cpm è stata l’autrice dell’unica campagna premiata nel settore del turismo: nella categoria B2B ha vinto l’argento il progetto di digital strategy studiato per la Bit di Milano, la borsa internazionale del turismo, premiata per l’innovatività e la creatività della proposta.

L’approccio strategico ideato da Inventa CPM per Bit ha visto in primo luogo la creazione di una nuova identità digitale capace di trasmettere con un design moderno e orientato alla fruizione via mobile i valori di Bit. Il sito www.bit.fieramilano.it è stato quindi trasformato in una piattaforma di contenuti fortemente verticali e integrati con i social media, pensati per dare visibilità ai seller anche online e, contestualmente, presentare le ultime novità e trend del settore.

Il sito web è diventato così il primo touchpoint di Bit, registrando un incremento di utenti unici e pagine viste fino al 70%.

In secondo luogo, è stato sviluppato un piano continuativo di direct marketing, attraverso il quale sono stati diffusi messaggi verticali e targettizzati, con il duplice obiettivo di vendita pre-evento e informazione in real-time durante l’evento.

Infine, una costante attività di Digital PR con influencer del settore ha permesso di diffondere contenuti rilevanti durante tutto l’anno e di fare storytelling sui social media durante la manifestazione.

«Siamo orgogliosi di ricevere questo riconoscimento, un premio importante agli sforzi fatti nell’ultimo anno insieme a Inventa CPM per riposizionare il nostro brand», ha commentato Cristina Tasselli, Direttore BU Travel. «L’edizione 2016 di Bit porterà con sé tante novità e siamo sicuri che la strategia di comunicazione messa in atto efficacemente fin dallo scorso anno ci aiuterà a raggiungere i risultati che ci siamo prefissati».

“Siamo particolarmente soddisfatti della riuscita di questa attività condotta  insieme a Bit perché l’obiettivo iniziale era piuttosto sfidante: far vivere Bit non soltanto durante il periodo della fiera, ma durante tutto l’anno” ha commentato Antonio Magaraci, General Manager  di Inventa CPM “Le soluzioni digitali e le campagne di coinvolgimento dei diversi target, pre, durante e post evento che abbiamo studiato e i risultati raggiunti dimostrano l’efficacia delle soluzioni proposte”.

Ultime notizie

Trenitalia

È scaricabile dagli store Apple e Google la nuova versione dell’app Trenitalia con più funzioni e servizi disponibili per clienti.Nella release sono state sviluppate...
Air France-Klm

Per la stagione invernale 2017-2018 (dal 29 ottobre 2017 al 24 marzo 2018), Air France-KLM continua la sua strategia di crescita offrendo 52 nuove...

Media Partnership