In Arabia Saudita il grattacielo più alto del mondo (con un Four...

In Arabia Saudita il grattacielo più alto del mondo (con un Four Season)

di -
grattacielo
Nel 2020 il grattacielo più alto del mondo sarà il Jeddah Tower (o Kingdom Tower) di Gedda, in Arabia Saudita

L’Arabia Saudita supera Dubai in altezza e costruisce il grattacielo più alto del mondo, con all’interno anche un Four Season. Nel 2020 il grattacielo più alto non sarà più il Burj Khalifa dell’emirato (828 metri di altezza), ma la nuova Jeddah Tower, o Kingdom Tower, di Gedda, la località affacciata sulle coste del Mar Rosso dell’Arabia Saudita.

Il super grattacielo, situato nel punto nevralgico del Kingdom Tower Waterfront District, sarà alto più di 1 km e una volta completato sarà visibile a chilometri di distanza. Di proprietà della Jeddah Economic Company il suo progetto prevede un investimento di più di 1,2 miliardi di dollari ed è stato realizzato dall’architetto americano Adrian Smith, dello studio Gordon Gill Architecture. Che per la mega torre ha previsto 200 piani collegati da 59 ascensori e 12 scale mobili.

Il grattacielo ospiterà 360 residenze private, 121 appartamenti-residence, uffici e un hotel Four Seasons di 200 camere. L’intero 157° piano sarà occupato da un osservatorio panoramico, una terrazza circolare di circa 30 metri di diametro da cui si potrà ammirare lo skyline della città.
 Il nuovo polo dovrebbe contribuire a imporre Gedda come destinazione turistica internazionale. E i big dell’hotellerie sono pronti a scommettere sulla città. Tanto che pare siano già in fase di realizzazione 39 nuovi alberghi, tra cui il Grand Hyatt Jeddah (400 camere), l’Hyatt Regency Jeddah (240 camere), il One & Only Resort Jeddah (150 camere) e il JW Marriott Hotel Jeddah (325 camere).

Ultime notizie

Il turismo in Slovenia continua a crescere: nei primi cinque mesi del 2017 il Paese ha registrato un incremento degli arrivi dall’Italia del 7,58%, risultato che va...

La startup francese di turismo collaborativo, NightSwapping, portale che permette lo scambio di ospitalità tra i membri della community, realizza la sua prima fusione comprando...

Media Partnership