In arrivo a Roma Cinecittà World

In arrivo a Roma Cinecittà World

di -

 

Come recita la locandina che vedete alla fine di questa Photogallery,  Cinecittà World, il più grande Parco a Tema in Italia dedicato al mondo del cinema, aprirà a fine luglio. Con prezzi che vanno dai 29 euro per il giornaliero intero, ai 23 per i ridotti. I bambini sotto il metro di altezza entrato gratuitamente. Pacchetti entrata più hotel sono in via di definizione con l’iniziativa CineDormi, mentre l’abbonamento da Oscar, valido un anno, costerà 75 euro l’intero e 59 il ridotto.

Il parco, per il lato creativo affidato a Dante Ferretti, si trova a Castel Romano, dove Dino De Laurentiis costruì i suoi studios negli anni ’60. Cinecittà World si svilupperà su una superficie complessiva di oltre 140 ettari, dove, si troveranno diverse aree tematiche, dove il pubblico verrà coinvolto, attrazioni (alcune uniche al mondo) e spettacoli. Oltre al Parco a tema, l’area proporrà The Village,  un’offerta retail con negozi, ristoranti e cinema ed una grande area di notevole pregio naturalistico-ambientale denominata Cinecittà Natura.

Cinecittà World è promosso da Cinecittà Parchi, una società partecipata per l’80% da Cinecittà Entertainment , che fa capo alla  IEG – Italian Entertainment Group, i cui principali azionisti sono Luigi Abete, Andrea e Diego Della Valle, Aurelio De Laurentiis e la Famiglia Haggiag, e per il 20% da Generali Properties (Gruppo Generali).

Per vivere l’amosfera di quello che sarà Cinecittà World vedi il video

Ultime notizie

L'attrazione Shaman, la montagna russa in realtà virtuale pubblicizzata come novità 2017 di Gardaland, è finalmente disponibile, a quasi 5 mesi dal suo primo annuncio....

L’Ente Nazionale Tunisino per il Turismo (Office National du Tourisme Tunisien) ha indetto una gara per incaricare un'agenzia di comunicazione della progettazione e dell’esecuzione delle...

Media Partnership