InCountry: dal 16 maggio turismo rurale in vetrina a Fiuggi

Presentata a Roma la prima edizione di InCountry, il meeting che a Fiuggi, dal 16 al 18 maggio, metterà in vetrina il patrimonio turistico rurale, agrituristico e agroalimentare del Lazio attraverso l’incontro dell’offerta con 60  buyers selezionati da TTG Italia e provenienti da tutto il mondo.
La manifestazione è patrocinata dalla rappresentanza in Italia della Commissione Europea, da Coldiretti Lazio e dal Comune di Fiuggi e nasce da un’iniziativa di partenariato privato che vede come committente la cooperativa Sana Terra in accordo con TTG Italia, che si è incaricata della selezione dei buyer internazionali che parteciperanno alla manifestazione, individuati attraverso il suo ampio database. Dell’accordo fanno parte anche l’associazione Wedding & travel per il segmento matrimonio e l’agenzia di comunicazione Adarte che ha curato l’immagine dell’evento. Tra gli sponsor anche l’Azienda Romana Mercati, il sistema camerale laziale, le Terme di Fiuggi e lo Skal International.
“InCountry rappresenta un modello di turismo molto interessante – ha spiegato l’amministratore delegato di TTG Italia,  Paolo Audino nel corso della conferenza di presentazione – e quella di Fiuggi sarà la prima di una serie di esperienze che, molto probabilmente, si ripeteranno sia Italia che all’estero”.
La manifestazione si ripropone di rivitalizzare il turismo rurale, inteso come cultura e vita dei luoghi, accompagnando questo segmento i flussi turistici del Lazio attraverso le tradizioni che nascono dal territorio.
La partecipazione al meeting è gratuita; il cui programma completo per i visitatori è disponibile sul sito InCountry.eu. L’evento si rivolge agli imprenditori del settore agricolo, agrituristico e alberghiero nonché agli artigiani e ai principali operatori del commercio, del turismo, del benessere, del fitness e del wedding. Numerosi gli appuntamenti in programma per coinvolgere sia i buyer che il pubblico: prevista anche la presenza di food e travel blogger, con l’idea di fondo di riposizionare l’offerta turistica e commerciale in ambito europeo.