Indonesia, accordo con Singapore Airlines: obiettivo 20 milioni di arrivi

Indonesia
Indonesia

Il ministero del Turismo della Repubblica di Indonesia ha siglato con Singapore Airlines un memorandum di intesa per promuovere il turismo straniero. La firma per la partnership, avvenuta nel corso del National Coordination Tourism Meeting di Jakarta, ha l’obiettivo di incentivare gli arrivi stranieri nel Paese, anche tramite la campagna Wonderful Indonesia, che dovrebbe portare a 20 milioni gli arrivi annuali entro il 2019.

L’accordo prevede attività congiunte quali campagne pubblicitarie e altre iniziative per la promozione dei viaggi in Indonesia da mercati chiave tramite l’hub di Singapore. Questo per mezzo dei servizi di Singapore Airlines e della compagnia aerea regionale SilkAir.

“Il trasporto aereo è un fattore di successo critico per il turismo in Indonesia – spiega Arief Yahya, ministro del Turismo -. Pertanto, per attirare il maggior numero di turisti stranieri a visitare il Paese collaboriamo con le principali compagnie aeree che dispongono di un ampio network in tutto il mondo”. Come appunto Singapore Airlines, che può contare su un network globale di quasi 100 destinazioni in 35 Paesi. E che a oggi, insieme a SilkAir, serve 13 città indonesiane con più di 150 voli settimanali.

Entrambe le parti lavoreranno per definire i dettagli della partnership all’interno di un memorandum di cooperazione (MoC) che sarà firmato in un secondo momento.