La piramide Maya del parco archeologico del Cihuatàn in El Salvador
La piramide Maya del parco archeologico del Cihuatàn in El Salvador

Dal nostro inviato – Tutto pronto a San Salvador per il Catm, il Centro America Travel Market, principale manifestazione fieristica b2b per il turismo dei Paesi Centro Americani: El Salvador, Guatemala, Belize, Nicaragua, Honduras, Costa Rica e Panamà. Dopo la festa inaugurale del 6 ottobre, l’evento sarà ospitato nel centro fieristico del Cifco il 7 e l’8 ottobre 2017. Sono oltre 100 gli operatori e i giornalisti europei che seguiranno l’evento, impegnati già dal 3 ottobre in un pre tour delle principali attrazioni del Paese.

Dall’Italia partecipano come operatori Combotour, Vuela, I viaggi di Boscolo, Tour 2000, Konrad Viaggi, Araldo Viaggi, Ilviaggio.biz, Nico TO, NBTS, Antichi Splendori e Brasil World a cui si aggiungono tre giornalisti, con Webitmag unica testata trade accreditata.

El Salvador ospita per la seconda volta questa manifestazione itinerante tra i paesi del Centro America: la prima volta fu nel 2009, anno in cui furono registrati importanti risultati per la promo commercializzazione della destinazione.

“El Salvador in questi giorni è al centro dell’attenzione della regione centro americana grazie all’opportunità del Catm che offre a 98 espositori di tutta la regione appuntamenti business con 78 operatori europei specializzati nella commercializzazione delle destinazioni americane” ha affermato il ministro del turismo salvadoregno Jose Napoleon Duarte Duran.

L’evento è organizzato dall’agenzia di promozione turistica del Centro America, il Cata, in collaborazione con i ministeri del turismo dei paesi partecipanti e Fedecatur, la Federazone delle camere del turismo del CentroAmerica.

A fine 2016 il Centro America ha registrato il record di 21,4 milioni di visitatori, in incremento del 6,5% rispetto al 2015 con un indotto complessivo di 19 miliardi di dollari.

Ultime notizie

Emirates ha nominato Flavio Ghiringhelli nuovo Country Manager per l'Italia. Succede a Fabio Lazzerini, nominato a settembre scorso Chief Commercial officer di Alitalia. Ghiringhelli, che...

Dopo aver aperto le porte ai boutique hotel (leggi l'articolo) Airbnb prosegue nella ridefinizione delle propria offerta con un servizio dedicato alle case di lusso: con...

Media Partnership