Interrail, il Pass è davvero per tutti: “versatilità e libertà” le parole...

Interrail, il Pass è davvero per tutti: “versatilità e libertà” le parole d’ordine

di -
Interrail
Interrail

Interrail è diventato grande, grandissimo: il Pass che permette di viaggiare in treno (e non solo) in tutta Europa, per il 2017 si presenta con importanti novità. Salutato il cliché del viaggiatore giovane con zaino in spalla, il corso avviato da Interrail è ora all’insegna di “versatilità e libertà”, come dice Silvia Festa, market manager Italy&Southern Europe. E non solo: è soprattutto un prodotto per tutti i target grazie a tariffe e formule diversificate. “Interrail Global Pass consente di muoversi liberamente in 30 Paesi” racconta Festa. “Sia in prima sia in seconda classe. Ci sono interessanti riduzioni per gli over 60 e per i ragazzi fino a 27 anni, mentre ogni adulto può far viaggiare con sé gratuitamente due bambini fino a 11 anni. Una grande opportunità anche per le famiglie, quindi”.

Tra le novità di prodotto, spicca l’ingresso di Eurostar tra i tanti partner di Interrail: “Pagando solo la prenotazione obbligatoria si può ora viaggiare sotto la Manica tra Europa e Gran Bretagna a tariffe davvero convenienti” spiga Silvia Festa. Ma sono new entry anche i treni panoramici della Svizzera e la collaborazione con Musement, che assicura uno sconto del 10% su tutte le esperienze proposte dal portale.

Ma Interrail non è solo treno: “Oltre al crescente successo dei Pass Interrail One Country, che consentono di viaggiare all’interno di un solo Paese, noi offriamo anche la possibilità di utilizzare i traghetti. L’esempio vincente è il Pass Isole Greche, valido sulle navi Attica Group, che permette due viaggi internazionali tra l’Italia e la Grecia e poi quattro viaggi nazionali all’interno delle isole.

Sul fronte della commercializzazione “sempre più canalizzata attraverso le agenzie di viaggio”, scade il 31 marzo la promozione per acquistare sia l’Interrai Global Pass sia l’Interrail One Country Pass con uno sconto del 15%. “Però il pass è valido fino a 11 mesi dopo la data dell’acquisto” conclude Festa.