Isole Vergini Britanniche, arriva la prima app in italiano

Isole Vergini Britanniche, arriva la prima app in italiano

di -
isole-vergini-britanniche
La app dedicata alla Isole Vergini Britanniche è realizzata in forma di e-book interattivo in italiano di 250 pagine

È in arrivo la prima app in italiano delle Isole Vergini Britanniche. Lo annuncia The British Virgin Islands Tourist Board & Film Commission. L’app dedicata alle BVI è stata realizzata dalla rivista online Latitudes Travel Magazine in forma di e-book interattivo di oltre 250 pagine. Ed è scaricabile gratuitamente su smartphone e tablet da Google Play e Apple Store.

Si tratta di una smart guide sviluppata per scoprire i segreti naturali di quest’arcipelago di oltre 60 isole nel mar dei Caraibi. L’e-book è diviso in 4 sezioni (Le Isole, Attività Acquatiche e Outdoor, Food e Romance) che descrivono in maniera coinvolgente le BVI in tutti i loro aspetti, dal mix di natura incontaminata alla cultura British agli usi e costumi locali, attraverso numerosi contenuti video e fotografici di grande impatto visivo ed emotivo.

Nella sezione Le Isole, ad esempio, gli utenti possono scoprire le 4 isole principali (Tortola, Virgin Gorda, Jost Van Dyke e Anegada), e la costellazione di isole minori dell’arcipelago, con suggerimenti su dove alloggiare, le spiagge più belle e le esperienze assolutamente da provare. 
La 2a sezione, Attività Acquatiche e Outdoor, presenta le BVI come la meta perfetta per oziare su spiagge assolate, ma anche per cimentarsi in emozionanti attività e sport (vela, snorkelling, diving, biking, e trekking nei 21 Parchi Nazionali delle isole). Molte poi le pagine dedicate al Food, alla scoperta della cucina dagli influssi creoli. Infine, nella sezione Romance tutti gli innamorati scopriranno perché le British Virgin Islands sono la destinazione romantica per eccellenza.

L’app offre quindi sia una panoramica per i viaggiatori sia un comodo strumento formativo per i professionisti del settore, che possono avere sempre a portata di mano una guida esaustiva, dotata di informazioni utili, indirizzi e contatti delle strutture locali e con i collegamenti diretti ai siti web.