Italia al secondo posto in Europa per numero di utenti car2go

Italia al secondo posto in Europa per numero di utenti car2go

car2go
car2go a Milano

L’Italia è al secondo posto in Europa per numero di utenti car2go, dato che nel 2016 è aumentato del 30% rispetto all’anno precedente. Gli italiani iscritti a car2go sono 350.000 e oltre 8.000 le aziende che utilizzano il servizio dedicato al mondo business.

“Siamo molto soddisfatti degli ottimi risultati raggiunti da car2go in Italia – dice Thomas Beermann, CEO car2go Europe -. I dati confermano l’inarrestabile crescita del servizio ed in generale del carsharing nel Bel Paese”.

Tra le città italiane coperte dal servizio car2go, Roma e Milano sono quelle che registrano il numero più alto di iscritti, con 140.000 utenti ciascuna. Entrambe rientrano nella top five delle città europee con più utenti car2go, presente in Italia anche a Torino e Firenze.

Il sistema di carsharing a flusso libero non utilizza stazioni di noleggio prestabilite e i veicoli sono distribuiti all’interno delle città. Utilizzando la app car2go dallo smartphone, i clienti possono aprire, guidare e lasciare i veicoli in tutti i parcheggi pubblici autorizzati, all’interno dell’area operativa del servizio.

Ultime notizie

In un incontro con la stampa di settore Adriano Apicella ha tratto il bilancio dei suoi primi sei mesi come amministratore delegato di Welcome Travel....
giubileo-roma

Il gruppo Expedia ha incontrato la scorsa settimana gli hotel partner di Roma in occasione di un evento in cui ha presentato le soluzioni, i programmi...

Media Partnership