Precision Air Services Plc, principale compagnia aerea della Tanzania, ha annunciato il lancio di voli diretti verso il distretto di Kahama, nella regione di Shinyanga. Precision Air inizierà le proprie operazioni a partire dal 5 settembre 2017 con tre voli settimanali, ogni Mercoledì, Venerdì e Domenica prevedendo un aumento strategico della frequenza a seconda della domanda.

L’annuncio è stato fatto in grande stile con un volo di prova perfettamente eseguito dall’aeromobile 5H-PWF ATR42-500 della compagnia. L’aereo è atterrato sulla pista di Kahama, la quale ha ottenuto il codice IATA KBH alle 17:00 (ora locale), in presenza del Commissario Distrettuale di Kahama, Fadhili Nkurlu, che è salito a bordo del volo da Mwanza.

Il distretto di Kahama, situato nel nord-ovest della Tanzania, è conosciuto per le miniere d’oro e si ritiene che abbia un’economia vivace, ma per anni non è stato servito da collegamenti aerei di linea. Ci si aspetta quindi che i voli della compagnia Precision Air accelerino lo sviluppo economico del distretto e della regione di Shinyanga.

Precision Air è nata nel 1993 come compagnia aerea charter privata ed è cresciuta fino a diventare un vettore stimato nell’Africa orientale e in tutto il continente. La compagnia vola da Dar es Salaam verso Arusha, Bukoba, Kigoma, Kilimanjaro, Musoma, Mtwara, Mwanza, Tabora, Zanzibar, Nairobi ed Entebbe.

 

Ultime notizie

video

Il marchio Hampton by Hilton ha festeggiato questa settimana a Roma l'apertura della sua prima proprietà in Italia, Hampton by Hilton Rome East che si...
Alitalia

I passeggeri Alitalia utilizzano sempre di più gli strumenti digitali per il loro viaggio. Dalle ultime rilevazioni della Compagnia, i check-in online (attraverso la...

Media Partnership