Kayak.it: la Riviera Romagnola al top delle destinazioni pet friendly

Kayak.it: la Riviera Romagnola al top delle destinazioni pet friendly

Riviera Romagnola pet friendly

La Riviera Romagnola è perfetta per chi viaggia con gli amici a quattro zampe. E secondo Kayak.it, tra le 10 destinazioni più pet friendly d’Italia con 8 città in classifica è la meta top. Basandosi sul numero di strutture che accolgono cani e gatti, e i relazione ai costi di soggiorni in hotel 3/4 stelle in camera doppia, secondo Kayak.it in Romagna Fido risulta più che benvenuto. La zona infatti vanta le località con la più alta percentuale di hotel che ammettono animali.

In vetta alla classifica spiccano Misano Adriatico e Bellaria, entrambe con il 92% delle strutture che accolgono di buon grado animali domestici. Al 3° posto si classifica Riccione (89%) e al 4° Cattolica (89%). Chiude la top 5 Cesenatico (87%), seguita al 6° da Rimini (87%), poi da Milano Marittima (7°, 85%), Cervia (8°, 85%), e in ultime due posizioni la veneta Abano Terme (9°, 84%) e la ligure Alassio (10°, 83%).

Per chi invece desidera viaggiare con il proprio animale valicando i confini nazionali non è necessario fare molta strada, perché le mete estere più pet friendly sono in Europa. In particolare, in Francia ed Europa orientale. Tre sono infatti le città francesi in classifica, Lione (1°), Nizza (8°), Cannes (9°), e altrettante quelle di Paesi dell’Est Europa, Praga (6°), Varsavia (7°), e Cracovia (10°).

Al 2° posto si piazza però Zurigo, e al 3° Berlino. E a chiudere la top 5 delle città più pet friendly europee un’altra tedesca, Monaco di Baviera.

Dall’analisi di Kayak.it emerge però l’impossibilità di volare con Fido verso la meta delle vacanze utilizzando le compagnie aeree low cost. Al contrario, molte compagnie di linea accolgono a bordo Fido, in cabina o in stiva, a seconda della taglia. Nel caso di Alitalia il prezzo del trasporto non subisce variazioni. E se si acquista un biglietto per il trasporto di animali a fini di adozione, la compagnia di bandiera italiana prevede tariffe dedicate su alcuni voli nazionali.

Ultime notizie

Lo scorso 16 novembre ha aperto un nuovo resort, il C Palmar Mauritius: si tratta di un nuovo Boutique resort dallo stile bohemien-chic, inserito...

«Siamo ‘les Collectionneurs’. Ha inizio un nuovo capitolo, che pone definitivamente al centro del nostro impegno il rapporto tra viaggiatore e professionista. Attenzione all’altro,...

Media Partnership