King holidays
I 9 cataloghi dell'estate 2017 di King Holidays con tutte le destinazioni coperte

King Holidays ha presentato a Milano la programmazione dell’estate 2017 con una gamma di esperienze oltremodo ricca e che ben interpreta la strategia di diversificazione del tour operator che sta provando a destagionalizzare il proprio prodotto, ripartire il rischio offrendo ai clienti alternative rispetto ad alcune mete considerate più a rischio e fidelizzare la clientela offrendo una più vasta scelta di proposte.

Sono stati necessari ben 9 cataloghi per riassumere tutta l’offerta di prodotto dell’estate di King Holidays: 4 sono dei volumi monografici su destinazioni per le quali il TO vanta una forte esperienza: si tratta di Malta, della Giordania, del Marocco (che ritorna cartaceo dopo un tentativo di proporlo solo online) e infine Spagna, Portogallo e Azzorre, quella su cui c’è anche il maggior controllo della filiera vista l’appartenenza al gruppo Springwater Tourism, leader di prodotto nella penisola iberica.

L’assortimento dei cataloghi si completa con due ampi speciali multi destinazione sui viaggi di nozze e sui viaggi culturali e di gruppo. Per finire 3 cataloghi su aree geografiche ben definite: Sudamerica, Oriente e Oceano Indiano.

“Le proposte si possono arricchire con servizi selezionati che vanno a comporre i pacchetti Gold ed Exclusive – spiega Barbara Cipolloni, product manager di King Holidays – mentre i tour più esperienziali, come quelli culturali, sono stati arricchiti con il Box King Experience che permette di identificare immediatamente i plus di ogni proposta segnalando gli highlights degli itinerari e sulle attività più emozionanti. Un’idea pensata per viaggi da condividere e che orienta le scelte sulle aspettative e sugli interessi dei clienti”

I primi tre mesi del 2017 hanno dato convinzione alla nuova strategia di King Holidays con un +15% di fatturato rispetto allo stesso periodo del 2016. Convince l’Oceano Indiano che è stato programmato per la prima volta lo scorso anno e che ha già superato il traguardo delle 1000 partenze mentre in generale le mete più richieste sono Portogallo e Azzorre, Malta e Spagna per il corto e medio raggio; Argentina, India ed Emirati Arabi per il lungo raggio.

Ultime notizie

Nuovo hotel per Best Western Italia in Trentino.: fa il suo ingresso nel gruppo, Best Western Hotel Adige, struttura 4 stelle con 63 camere dislocate su 3 piani.«Entrare nel network Best Western è...

TrekkSoft, fornitore di servizi software per tour operator e destinazioni, ha inaugurato la sua prima sede italiana a Milano in Via Barnaba Oriani 1.L’obiettivo principale è consolidare l’attenzione...

Media Partnership