Frédéric Meyer, Direttore di Atout France Italia e Jérôme Salemi, Direttore generale di Air France-KLM East Mediterranean hanno firmato nella sede di Atout France a Milano, in via Aurelio Saffi 21, un accordo di collaborazione valido per tutto il 2018 per la promozione della destinazione Francia verso il grande pubblico, i professionisti del turismo e del turismo d’affari e, in generale, gli attori del settore.

Atout France si impegna a comunicare le destinazioni, le promozioni e i prodotti specifici di Air France per il mercato italiano e greco, attraverso i suoi vari canali di comunicazione e Air France si impegna sua volta a supportare Atout France nelle operazioni mirate alla stampa, ai tour operator e agenti di viaggio, dal Mediatour alla presentazione della rivista Rendez-vous en France, alle giornate di partenariato a Parigi, il France Meeting Hub, i workshop e il Road Show Francia.

Saranno avviate numerose azioni congiunte Air France-Atout France di promozione turistica della destinazione Francia, workshop, seminari e Fam trip alla scoperta del tema del savoir-faire.
Inoltre ci saranno tre nuove rotte Air France dall’Italia, da Parigi verso Catania, Bari e Cagliari, oltre a un generale aumento della capacità sul mercato italiano: 8% globale con punte del 15% a Milano e del 27% a Genova.
Il Catania- Parigi prende il via il prossimo 27 marzo: la compagnia aerea francese collegherà l’aeroporto Fontanarossa a Charles de Gaulle tre volte alla settimana, il martedì, il giovedì e il sabato.
Il nuovo volo da Bari volerà cinque volte a settimana, dal 18 luglio al 2 settembre, e sarà operato da Airbus A320 o Airbus A321 con una capacità rispettivamente di 174 e 143 posti.
Il nuovo volo da Cagliari infine volerà tutti i giorni dal 16 luglio al 2 settembre e sarà operato da HOP! con Embraer 190 da 100 posti.

“Siamo orgogliosi di questo nuovo accordo per il 2018 con Atout France che conferma l’importanza dell’Italia per il Gruppo Air France-KLM. Il 2018 riserverà novità importanti come l’apertura di tre nuovi collegamenti dall’Italia a Parigi, da Catania, Bari e Cagliari, più frequenze da Milano, Bologna e Genova e più posti da Roma Fiumicino e Napoli grazie a Joon, la nuova compagnia aerea di Air France” ha dichiarato Jérôme Salemi, Direttore generale di Air France-KLM East Mediterranean.

“In questo anno ricco di eventi, di celebrazioni e di cultura a livello internazionale, abbiamo voluto dedicare la nostra rivista Rendez-vous en France al tema del savoir-faire che auspichiamo sia un segnale di condivisione e collaborazione per costruire il nostro stile, un nuovo futuro per il turismo in Francia. Tengo a ricordare che la Francia è la prima destinazione mondiale con 89 milioni di visitatori nel 2017 e l’Italia si trova al quinto posto come clientela straniera, questo indica  un mercato che gioca un ruolo importante ed è sempre in crescita ed evoluzione. Per finire sono particolarmente felice dell’accordo con Air France che permette di rinforzare la promozione della destinazione Francia” ha affermato Frédéric Meyer, Direttore di Atout France Italia.