La Lombardia per il turismo, arriva il bando da 32 milioni

La Lombardia per il turismo, arriva il bando da 32 milioni

Lombardia
Il nuovo bando per il turismo della Regione Lombardia apre il 2 maggio

Apre il 2 maggio il bando da 32 milioni di euro per il turismo in Lombardia, destinato a finanziare interventi di riqualificazione su alberghi, bed & breakfast, ristoranti ed esercizi pubblici.

Come sottolineato dall’assessore regionale allo Sviluppo economico Mauro Parolini, il bando è “la misura più importnate della legislatura in questo ambito e arriva dopo un anno straordinario per il turismo”. Il 2016, infatti, ha visto il successo internazione del Floating Piers sul lago d’Iseo, a rinforzare ulteriormente la “consacrazione” di Expo2015.

“Il nostro obiettivo dichiarato – ha sottolineato l’assessore – è quello di diventare la prima regione italiana anche nel turismo. Per questo abbiamo predisposto una serie di misure organiche rivolte agli operatori della filiera, per accompagnarli a consolidare questo trend positivo in un cammino dove la qualità delle strutture ricettive gioca una partita determinante”.

I destinatari del bando sono le pmi in forma singola quali strutture ricettive alberghiere, extra-alberghiere gestite in forma imprenditoriale, ivi compresi i bed & breakfast, e pubblici esercizi intesi come attività dei servizi di ristorazione (bar, ristoranti, street food). I progetti di riqualificazione devono riguardare i seguenti macrotemi del posizionamento strategico regionale di Regione Lombardia ad alto potenziale di attrattività e competitività: Enogastronomia & food experience; Natura & green; Sport & turismo attivo; Terme & benessere; Fashion e design; Business congressi & incentive.

Ultime notizie

I tre villaggi ex Valtur di Pila, Marilleva e Ostuni, rientrati nella disponibilità di Cassa Depositi e Prestiti lo scorso anno, sono stati dati...

TripAdvisor ha annunciato oggi l’acquisizione di Bokun, fornitore leader di tecnologia gestionale del business di tour, attrazioni ed esperienze. Con questa acquisizione TripAdvisor espande la propria...

Media Partnership