Crescono da 280 a 293 le spiagge italiane insignite della Bandiera Blu 2016, il riconoscimento internazionale giunto alla 30a edizione e assegnato dalla Foundation for environmental education.
Sono stati premiati in particolare 152 Comuni, 5 in più rispetto al 2015, e 66 approdi turistici.

Tra le regioni più premiate si riconferma al primo posto la Liguria con 25 località seguita da Toscana (19) e Marche (17).

Nelle seguenti mappe l’elenco completo delle spiagge e degli approdi a cui è stato assegnato il riconoscimento (fonte: Repubblica.it)

 

Tra le new entry in classifica da segnalare Ceriale e Levanto proprio in Liguria, San Mauro Cilento in Campania, Carovigno in Puglia, Silvi in Abruzzo, Praia a Mare in Calabria, Policoro in Basilicata,  Marina di Ragusa in Sicilia, Badesi, Sassari e Teulada in Sardegna.

Ultime notizie

Nonostante le vicende che negli ultimi mesi hanno rischiato di decretarne la chiusura in Italia, il business di Flixbus continua a crescere: quest'anno gli...
Ryanair

Ryanair ha annunciato l’ampliamento dei voli in coincidenza dall’aeroporto di Milano Bergamo, il servizio lanciato il 3 luglio scorso. 25 rotte in piú tra cui...

Media Partnership