Neos, compagnia aerea del gruppo Alpitour, ha reso noto che i contenuti del vettore aereo sono ora disponibili per gli agenti di viaggio che utilizzano il GDS e i sistemi di prenotazione di Amadeus.

Neos possiede proprie basi presso gli aeroporti di Milano Malpensa, Verona e Bologna e opera quotidianamente voli di linea e charter che collegano i tre aeroporti italiani con moltissime destinazioni in Italia e nel mondo.

L’accordo siglato tra Amadeus e Neos amplia ulteriormente le alternative disponibili per gli agenti di viaggio, a cui viene data la possibilità di effettuare ricerche e prenotazioni relative ai voli offerti dal vettore all’interno dei sistemi Amadeus, consentendo l’acquisto con carta di credito ed emissione in modalità e-Ticket Direct.

La mossa rafforza inoltre la posizione del gruppo Alpitour all’interno della filiera tradizionale in cui è presente in maniera verticale con due network di agenzie, i brand di tour operating e ora Neos che da vettore charter sta guardando con interesse al mercato dei voli di linea in cui potrebbero aprirsi degli spazi sul lungo raggio a seconda del destino di Alitalia. E appare anche come una risposta a Uvet che, forte del suo network di agenzie, con l’acquisizione del tour operator Settemari e della compagnia aerea Blu Panorama ha mostrato lo stesso interesse a coprire tutta la filiera.

“Si tratta di un ulteriore importante passo in un anno determinante per Neos – commenta Carlo Stradiotti, Amministratore Delegato di Neos -. Il 2017 infatti è l’anno in cui celebriamo 15 anni di operazioni, ci prepariamo a ricevere il primo 787-9 Dreamliner previsto per dicembre e annunciamo l’acquisizione di 2 B737 Max. Oltre alla flotta ampliamo anche la gamma di destinazioni offerte: da questa estate operiamo 2 frequenze da Milano a Nanchino e il prossimo inverno aggiungeremo alle consuete rotte un volo settimanale per Phu Quoc (Vietnam) e Phuket (Thailandia) – prosegue Stradiotti -. L’ingresso in Amadeus ci consentirà di diffondere e distribuire in modo più esteso il nostro prodotto alle agenzie di viaggio, un segmento importante per chi effettua trasporto aereo leisure.”

Commenta così Gabriele Rispoli di Amadeus: “Siamo molto orgogliosi che Neos abbia scelto Amadeus come primo GDS attraverso il quale distribuire la sua offerta alle agenzie di viaggio. Il nostro impegno e il nostro sforzo costante per ampliare la nostra offerta continua a premiarci, come dimostrano i risultati ma soprattutto i riscontri da parte di tutti i nostri clienti.”

Ultime notizie

VOI Grand Hotel Atlantis Bay

Per il terzo anno consecutivo, la catena italiana VOIhotels si aggiudica il premio Italy's Leading Lifestyle Hotel ai World Travel Awards 2017: in quest’ultima...

Dal 1° dicembre 2017 Mariolina Longoni si occuperà della gestione e delle media relation trade per Costa Crociere, sotto la direzione Sales & Marketing Italia della...

Media Partnership