seminario Digital Mice

Fino a poco tempo fa, la parola sostenibilità era vista dai più come il delirio ambientalista di chi era lontano dal mercato globale e attaccato a una visione idilliaca del pianeta.

Negli ultimi anni qualcosa è cambiato e per capirlo basta guardare la levata di scudi internazionale davanti al gran rifiuto da parte degli Stati Uniti d’America di rinnovare la sottoscrizione degli accordi di Parigi.

Testimonial di rilievo come il premio Oscar Leonardo Di Caprio o manifestazioni come l’ultima esposizione universale a Milano, hanno contribuito a sensibilizzare il grande pubblico rispetto a queste tematiche.

Una sensibilità che inizia a riflettersi nelle abitudini quotidiane e nei consumi, come dimostrato dal boom di supermercati e linee di prodotto che, un po’ per marketing un po’ per una reale attenzione al ciclo del prodotto, vedono aumentare le vendite. Un trend che non è sfuggito ad Amazon che ha comprato un’intera catena di supermercati specializzata in questi prodotti.

Il settore del turismo e degli eventi da ormai un po’ di tempo si è mosso in questa direzione, con le certificazioni ambientali, con l’esperienza sul campo conseguita con Expo 2015, fino alla realizzazione di catene e alberghi che si connotano per la loro attenzione al tema della sostenibilità e della “green economy”.

Le certificazioni in particolare svolgono un ruolo fondamentale in tutto questo: ma quanto conta certificarsi? Cosa significa pensare e progettare un “evento sostenibile”? Quali pratiche adottare per integrare la sostenibilità in un evento?

Di tutto questo si parlerà nel seminario “Eventi sostenibili, finalmente business?” a Digital Mice, l’evento organizzato da Qualitytravel in programma il prossimo 13 Settembre 2017, presso gli East End Studios di Milano.

Tra gli ospiti Gloria Zavatta, Ex Sustainability Manager EXPO 2015, Alessandra Albarelli, Responsabile Area Congressi Riva del Garda Fierecongressi e Alessandro Bisceglia, CEO & Founder EcoWorldHotel

Clicca qui per Iscriverti al seminario dal sito ufficiale di Digital Mice.

Ultime notizie

Il 2017 segna una tappa importante per Amadeus: la tech company del mondo travel compie infatti 30 anni di attività, essendo stata fondata il...
Trenitalia

È scaricabile dagli store Apple e Google la nuova versione dell’app Trenitalia con più funzioni e servizi disponibili per clienti.Nella release sono state sviluppate...

Media Partnership