E’ online da pochi giorni buonacrociera.it, una nuova Ota specializzata nella vendita di crociere, come fa intuire il nome stesso. Ve ne parliamo non solo perché è italiana ma anche perché dietro non ha i capitali dei big del web ma nasce dall’iniziativa di un agente di viaggio  che sta provando a integrare i canali online e offline. L’ideatore del sito è infatti Gaetano Pistone, titolare dell’agenzia di viaggio e tour operator siciliano Le Colonne d’Ercole che con questo nuovo progetto online prova ad approcciare il mercato del travel online con l’esperienza e il servizio di consulenza di un team di agenti di viaggio.

Il portale offre preventivi per le partenze di 9 compagnie di crociera permettendo di aggiungere al pacchetto standard servizi aggiuntivi come trasfer, voli aerei ed escursioni grazie ai suoi servizi di tour operating. La transazione si potrà concludere direttnamente online, con pagamento che prevede di base paypal e carta di credito ma anche il bonifico bancario per chi non ha un plafond sufficiente per confermare con la carta.  E sarà comunque sempre possibile avere un appuntamento in agenzia per concludere una trattativa o fare richieste particolari.

Il sito è ancora agli inizi e avrà bisogno di un periodo di rodaggio iniziale, è però sicuramente in anticipo sui trend di mercato che vedono una sempre minore distinzione tra online e offline e una maggiore propensione degli agenti a sfidare le Ota sul loro terreno.

Ultime notizie

Il Gruppo Hit, la principale corporate turistica della Slovenia, traccia un bilancio della stagione appena conclusa"Siamo molto soddisfatti dell'andamento degli ultimi mesi - dichiara...

In treno a Milano per partecipare a HOST, l’evento internazionale dedicato al settore Ho.Re.Ca, foodservice, retail, GDO e hotellerie, giunto quest’anno alla sua 40a edizione, in...

Media Partnership