Singapore Airlines ha annunciato che il nuovo Airbus A350-900, che già dal 3 aprile opera da Milano, a partire dal prossimo 29 ottobre sarà operativo anche sulla tratta Roma-Singapore. L’aeromobile consentirà quindi ai passeggeri in partenza dall’aeroporto di Fiumicino di scegliere la nuova Premium Economy Class, introdotta con il nuovo aeromobile.

La premium economy dell'A350-900 di Singapore Airlines
La premium economy dell’A350-900 di Singapore Airlines

La Premium Economy Class di Singapore Airlines prevede una comoda poltrona con una larghezza di 48 cm ed una reclinabilità di 20 cm, un monitor full HD di 34 cm circa, cuffie in grado di minimizzare il rumore e il sistema di intrattenimento KrisWorld.

Nel nuovo Airbus A350 sono presenti 24 poltrone di Premium Economy Class, oltre a 42 in Business Class e 187 in Economy Class per un totale di 253 passeggeri.

Il volo SQ 365 volerà sulla rotta non-stop Fiumicino–Singapore (FCO-SIN) il martedì, venerdì e domenica con partenza alle ore 11.15 da Roma e arrivo a Singapore alle 6:05 della mattina successiva. La tratta di ritorno sarà effettuata gli stessi giorni con decollo dall’aeroporto Changi di Singapore all’01.55 del mattino e atterraggio alle ore 08.10 a Roma.

Teck Hui Wong, General Manager Italy di Singapore Airlines

“La presenza del nuovo aeromobile sulla tratta Fiumicino-Singapore, che va ad aggiungersi all’A350-900 già operativo da Milano, costituisce un’ulteriore dimostrazione dell’importanza dell’Italia all’interno del nostro network di destinazioni. Grazie all’A350-900 e alla presenza della nuova Premium Economy Class si arricchisce inoltre la nostra offerta, sia per viaggi di turismo che di business” ha sottolineato Teck Hui Wong, General Manager Italy di Singapore Airlines.

Wong non si sbilancia sui numeri della compagnia in Italia però rivela che l’aeroporto di Singapore è spesso utilizzato come scalo o stop-over verso l’Australia, meta di viaggi di nozze che ben si abbinano a un viaggio in Premium Economy.

L’Airbus A350-900 è stato un investimento chiave nella flotta di Singapore Airlines: consentirà infatti alla compagnia di introdurre molte nuove destinazioni tra cui i voli non stop tra Singapore e gli USA. Bocche cucite, invece, su ulteriori investimenti in Italia.

Ultime notizie

Grande crescita del turismo verso Israele nel 2017 secondo i dati i diffusi dal Central Bureau of Statistics: +57% per gli arrivi turistici e...

Philippe Gombert è stato rieletto Presidente di Relais & Châteaux, collezione esclusiva di oltre 550 prestigiosi hotel di charme e ristoranti gourmet in tutto il...

Media Partnership