Lanciata la nuova campagna di promozione del Costa Rica, in collaborazione con...

Lanciata la nuova campagna di promozione del Costa Rica, in collaborazione con l’Omt

di -

ICT-Insituto Costaricense de Turismo, grazie a una partnership con l’Organizzazione Mondiale del Turismo delle Nazioni Unite (OMT), ha lanciato in tutto il mondo la nuova campagna “essential Costa Rica. My Choice, Naturally” con un importante investimento pubblicitario nei mercati chiave.

“Per la prima volta in assoluto ICT ha stretto questa partnership per la realizzazione di una campagna nuova e inedita che coinvolge diverse piattaforme mediatiche (digital, social e televisiva) permettendoci di raggiungere un’ampia audience attraverso la quale potremo rivolgerci a tutti i mercati del mondo come Europa, Medio Oriente, Africa, Asia, Nord e Sud America, nonché la rete degli aeroporti degli Stati Uniti” ha commentato Mauricio Ventura, Ministro del Turismo di Costa Rica.

“’essential Costa Rica: My Choice, Naturally’ è una campagna sensoriale, stimolante e aspirazionale, che mostra Costa Rica come una destinazione che genera esperienze di viaggio autentiche che creano nel visitatore una sensazione di benessere completa” ha concluso Ventura.

Anita Mendiratta, Special Advisor di OMT, ha affermato che l’obiettivo di questa campagna è quello di ridefinire l’immagine del Paese con una connotazione personale, una risposta alla domanda del viaggiatore che si chiede dove andare, una dichiarazione di fiducia con un collegamento naturale, culturale e personale. Il messaggio chiave è che tra tutti i luoghi del mondo che si possono visitare, la scelta ideale è Costa Rica: una destinazione completa, naturalmente.

La campagna copre principalmente 5 mercati (Inghilterra, Francia, Messico, Stati Uniti e Canada) e comprende tra gli altri musica, film, spot pubblicitari ridotti e adattati per aumentarne l’efficacia sui social network, elementi di grafica, materiale stampato e contenuti digitali. Inoltre, il supporto di CNN, che si è fatta carico di tutta la produzione, ha consentito un risparmio del 67% in termini di investimenti pubblicitari (esclusi i costi di produzione).

 

Ultime notizie

La decisione del luogo in cui passare le ferie estive è influenzata da fattori molto diversi tra loro e tra i principali c'è sicuramente il...

Sei startup e quattro aggregazioni di imprese con progetti innovativi nel settore del turismo montano hanno vinto la sfida dell'Accelerathon di Falcade (Belluno). Si...

Media Partnership