Un altro colpo di scena nelle trattative per la cessione di Starwood: dopo che Marriott ha rinforzato la propria offerta la scorsa settimana, portandola da 12,2 a 13,6 miliardi di dollari il gruppo cinese Anbang non si è lasciato intimorire e a sua volta ha portato la propria offerta da 13,2 a 13,8 miliardi di dollari.

Gli azionisti del gruppo Starwood si erano già espressi a favore della proposta rivista da parte di Marriott ma questa nuova offerta riapre le trattative che ormai sono diventate una vera e propria asta al rialzo.

Starwood sta trattando soprattutto perché non è pienamente soddisfatta della proposta e vorrebbe includere nell’offerta anche i 468 milioni di dollari che il gruppo dovrebbe versare a Marriott come penale in caso di rottura dell’accordo sottoscritto.

A favore del gruppo assicurativo cinese c’è comunque la forza di un’offerta interamente in contanti mentre quella di Marriott prevede circa 10 miliardi pagati in azioni.

Per questi motivi Starwood potrebbe nei prossimi giorni considerare carta straccia l’accordo con Marriott e vendere al migliore offerente.