Le 5 domande sul turismo più cercate su Google nel 2015

Google

Capita spesso che la risposta a domande relative a un viaggio venga cercata su Google. E proprio Google ieri ha rivelato quali sono state le richieste più frequenti nel settore travel, ecco la classifica:

1) Qual è il miglior momento per prenotare un volo?

La domanda, che incuriosisce tutti i cacciatori di voli low cost, ha avuto un incremento di ricerche del +345% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente. Una domanda che non può avere una risposta univoca ma su cui nonostante tutto ogni anno si susseguono formule, algoritmi e metodi per prenotare al momento giusto.

2) Dov’è + Nome della destinazione

Ebbene sì, i maggiori dubbi quando si viene a conoscenza di una possibile meta di vacanza sono quelli geografici. Chissà come facevano le persone prima di Google Maps.

3) Domande relative al passaporto

Non poter entrare in un Paese per colpa di documenti non in regola è la principale paura dei turisti fai da te. In Italia, comunque, basta andare su viaggiaresicuri.it

4) Cosa fare a + Nome della destinazione

Finalmente si parla di contenuti della vacanza: cosa fare una volta arrivati in un posto è una delle domande più ovvie ma a cui Google non potrà dare risposta se non vengono scritti contenuti rilevanti. Questo va colto come un invito a scrivere sul proprio sito/blog una guida aggiornata alla propria destinazione di riferimento per catturare traffico qualificato.

5) Quanti anni devi avere per noleggiare un’auto.

L’ultima è una domanda probabilmente più relativa al mercato Usa ma che se si viaggia all’estero può mettere in crisi i più giovani. Probabilmente sarà seguita anche da domande sulla validità della patente all’estero.