Le Baleari si promuovono in Italia con Aigo

Le Baleari si promuovono in Italia con Aigo

Un scorcio di Ibiza
Un scorcio di Ibiza

L’Ente del Turismo delle Isole Baleari (ATB) ha scelto Aigo, agenzia di marketing e comunicazione specializzata in turismo, trasporti e ospitalità, per lo sviluppo di un programma di comunicazione integrata che promuova Maiorca, Minorca, Ibiza e Formentera verso il viaggiatore italiano. “Il mercato italiano ha una grande importanza per le nostre isole: nel 2016 abbiamo infatti ricevuto dall’Italia ben 689.000 visitatori. Con il piano di comunicazione 2017 puntiamo certamente a mantenere alto il numero degli arrivi, ma soprattutto a concentrarci sulla bassa stagione; mesi che hanno un grande potenziale di sviluppo per cui è importante lavorare anche su una corretta awareness del prodotto – afferma Pere Muñoz, direttore Agencia de Turismo de les Illes Balears – “Abbiamo scelto AIGO come partner nelle attività sul mercato italiano per l’expertise nel marketing e nella comunicazione per il turismo e per aver presentato un convincente piano di comunicazione che, siamo certi, ci aiuterà a raggiungere i nostri obiettivi. Il nostro intento è di valorizzare sempre più l’aspetto culturale, gastronomico e naturalistico delle nostre isole tutto l’anno, andando oltre l’offerta mare e raggiungendo diverse tipologie di viaggiatori”.

“Siamo molto contenti di iniziare questa collaborazione: le Isole Baleari sono quattro gioielli nel Mediterraneo” – afferma Massimo Tocchetti, presidente di AIGO – “Il progetto è soprattutto mirato alla comunicazione consumer, segmentata per temi d’interesse, in modo da poter raggiungere nicchie di viaggiatori appassionati e far conoscere loro la straordinaria offerta turistica di Maiorca, Minorca, Ibiza e Formentera in autunno, inverno e primavera. Il programma di lavoro sarà molto intenso: siamo certi che seguendo l’approccio strategico proposto riusciremo a posizionare le isole come destinazione per tutto l’anno”.

Ultime notizie

Gli italiani si rimettono in viaggio ad ottobre e novembre per piccole fughe ed escursioni, in media di 3 notti. Anche gli stranieri approfittano...
video

Al centro della strategia turistica del governo giapponese c'è la capitale, Tokyo, che sta mostrando impegno per il miglioramento e il potenziamento di servizi...

Media Partnership