Le vacanze di Pasqua degli Italiani secondo Kayak.it

Le vacanze di Pasqua degli Italiani secondo Kayak.it

di -
New York
New York

Quali sono le destinazioni preferite dagli italiani per Pasqua 2017? Secondo Kayak.it, anche quest’anno per il break pasquale sono al top New York, Amsterdam e Londra. Il motore di ricerca Kayak rivela infatti che per quanto riguarda le mete internazionali New York (1°) rimane anche nel 2017 in vetta alla classifica delle più cercate, seguita da Amsterdam (2°) e Londra (3°), che non abbandonano il podio, ma invertono le loro posizioni rispetto al 2016. Ciò non significa che gli italiani non desiderino cambiare, e tra le destinazioni più ricercate per la Pasqua 2017 le new entry sono Cuba, con l’Havana al 6° posto, Dubai all’8°, Lisbona al 9°, e Tokyo che chiude la top 10. Al 4° e 5° posto Barcellona e Parigi, che però, come Amsterdam e Londra, si scambiano di posizione rispetto all’anno precedente.
Ma chi preferisce godersi il relax pasquale senza oltrepassare i confni nazionali dove andrà? Per lo più al sud, in particolare, in Sicilia, a Catania (1°), che si riconferma in cima alla classifica delle italiane preferite, e a Palermo, salda al 3° posto. Tra le due si riconferma Milano (2°), mentre la new entry Trapani chiude il ranking al 10°. Rispetto allo scorso anno la Puglia vede invece Brindisi abbandonare la Top 10, mentre Bari resta ancorata all’8° posto. A rappresentare la Calabria rimane Lamezia Terme, stabile rispetto al 2016 al 6° posto. Non cala l’interesse per le città d’arte come Roma (4°), Napoli (5°), e Torino, che non abbandona il 7°posto, mentre Venezia (9°) fa il suo ingresso in classifica.
Per quanto riguarda l’incremento maggiore delle ricerche rispetto al 2016 Creta ottiene il 1° posto della classifica, con un aumento a tripla cifra (366%), segue a ruota Ibiza (309%), e chiude il podio Mahe Island (285%), l’isola più grande delle Seychelles. Anche in questo caso la classifica delle mete italiane di maggiore tendenza riconferma la passione degli italiani per la Sicilia. Le ricerche per Lampedusa vedono un aumento del 120%, così come quelle per Pantelleria (62%). L’altra grande isola italiana, la Sardegna, chiude la top 3 con Olbia (+32%).

Ultime notizie

L'attrazione Shaman, la montagna russa in realtà virtuale pubblicizzata come novità 2017 di Gardaland, è finalmente disponibile, a quasi 5 mesi dal suo primo annuncio....

L’Ente Nazionale Tunisino per il Turismo (Office National du Tourisme Tunisien) ha indetto una gara per incaricare un'agenzia di comunicazione della progettazione e dell’esecuzione delle...

Media Partnership