Rio 2016
Rio 2016

Questa sera, in occasione dei Giochi della XXXI Olimpiade di Rio de Janeiro, l’Enit  presenterà al mondo turistico brasiliano le eccellenze enogastronomiche delle Regioni italiane, in una serata organizzata sulla terrazza del Consolato italiano. Faranno parte della platea duecento ospiti selezionati  tra i maggiori Tour Operator locali, giornalisti, rappresentanti politici, dei media ed esponenti della cultura.

Parteciperanno per le grandi emittenti televisive la RAI, con RAI1 e RAI2, e la brasiliana Globo. Saranno presenti l’Ambasciatore d’Italia in Brasile, Antonio Bernardini, il Console italiano di Rio de Janeiro, Riccardo Battisti, la Presidente di Abav Rio de Janeiro (Associazione Brasiliana Agenzie di Viaggio), il Direttore Esecutivo dell’ENIT, Gianni Bastianelli,  esponenti della squadra azzurra ai Giochi e del CONI.

L’ENIT coglierà l’occasione conviviale per promuovere il territorio italiano proprio attraverso la sua enogastronomia: l’obiettivo è puntare alla promozione di itinerari turistici di tipo esperienziale, che mettano in primo piano le relazioni tra luoghi e persone. Portare nuova attenzione alla Dieta Mediterranea, patrimonio immateriale dell’umanità, per favorire la valorizzazione di territori, spesso sconosciuti ai più, e mettere in evidenza le opportunità offerte al turista sportivo, dagli sport in montagna alle immersioni nei parchi marini, dal ciclismo al golf.

Non da ultimo, il buon cibo vuole ricordare come una sana alimentazione sia fonte di energia, forza e vitalità, ingredienti  indispensabili per un corretto stile di vita e che, come ci dimostrano gli atleti che stanno dando vita a questo grandioso spettacolo sportivo,  se unito a impegno e determinazione può contribuire a raggiungere grandi risultati.

 

Ultime notizie

Chi ha detto che l'aeroporto non è un posto per dormire? Skyscanner.it ha selezionato dieci piccoli e geniali capsule hotel all’interno degli aeroporti dove, in...

Babaiola, community di viaggiatori LGBT con oltre 19 mila viaggiatori iscritti, ha lanciato la propria campagna di crowdfunding con l'obiettivo di raccogliere 60mila euro.I fondi...

Media Partnership