La Nuvola, Roma Eur
La Nuvola, Roma Eur

Secondo quanto riporta Repubblica la Nuvola di Fuksas, il nuovo centro congressi romano che dovrebbe iniziare ad ospitare eventi a partire dal 2018, ha un errore di costruzione abbastanza evidente: il progetto risulta traslato di almeno due metri rispetto al disegno originale.

L’errore non sarebbe banale perché l’area edificata non corrisponderebbe più a quella per la quale è stato dato il permesso di costruire e perché va a restringere una delle vie d’accesso stradali alla struttura.

Per il comune di Roma, che non ha ancora rilasciato comunicazioni ufficiali sul tema, la scelta è tra accettare la variazione e il restringimento di carreggiata e viabilità o procedere a una demolizione del marciapiede nella parte eccedente. Secondo Repubblica è allo studio anche una terza soluzione che prevede un passaggio sopraevelevato per i pedono.

Ultime notizie

Con la proliferazione di nuove tecnologie e l’evoluzione delle esigenze e delle aspettative dei viaggiatori d’affari, i travel manager hanno difficoltà a gestire programmi...

Franco Gattinoni ieri ha abbandonato il suo tradizionale aplomb e ha convocato una conferenza stampa per smentire con maggiore forza le notizie che, secondo...

Media Partnership