Valtur perde un altro pezzo: da metà aprile il Garden Toscana Resort è ufficialmente rientrato nelle disponibilità della proprietà che ha deciso per il rebranding della struttura e un nuovo piano di sviluppo pluriennale.

Il resort, oltre a cambiare totalmente gestione, modifica così la denominazione commerciale presentandosi al mercato come Life Resort Garden Toscana, nome frutto della collaborazione con il brand Life Resorts che ha messo a punto un progetto di riposizionamento tailor made, ritagliato sugli asset della struttura e rivolto a un target medio-alto, sensibile al prodotto luxury.

Obiettivo della nuova gestione è collocare il Life Resort Garden Toscana tra le strutture di riferimento dell’area centro-nord Italia per ciò che concerne l’offerta leisure e per il MICE. L’intento che accompagna la riapertura è sostenuto dalle parole chiave eccellenza, qualità dei servizi e valorizzazione della location.

Il Life Resort Garden Toscana sarà distribuito in Italia e all’estero attraverso una selezione di partner altamente qualificati che nei prossimi giorni saranno ufficializzati e con la prospettiva già definita, per il 2019, di un’apertura stagionale molto ampia che andrà da marzo a novembre, mentre quella dell’anno in corso prevede la conclusione dell’operatività estiva a metà a ottobre.

Il riposizionamento qualitativo del resort in termini di servizi si integra in un processo di riqualificazione già avviato, che negli ultimi quattro anni, tra le altre cose, ha visto il totale rifacimento di tutte le camere, corredandole di tutti i comfort e di pezzi di arredamento in linea con gli standard qualitativi del mercato, dal design italiano, raffinatamente contemporaneo.

Punto cardine del nuovo piano di sviluppo in chiave balneare e congressuale, anche in prospettiva di una stagionalità più lunga, è la capitalizzazione dell’unicità offerta dalla struttura, data dal suo contesto naturalistico straordinario, con un vero e proprio polmone verde di 14 ettari che circonda le 430 camere, da dotazioni riservate alle famiglie come club per bambini e ragazzi, differenziati per fasce di età, family room, minigolf tridimensionale (tra i più famosi d’Europa), pista indoor di auto e moto elettriche per bimbi, bowling e da un’area MICE con 3 sale conferenze modulabili – capienza di 500 posti – e un teatro da 800 posti a sedere.

Senza dimenticare la modernissima SPA di ben 700 metri quadrati, gli impianti sportivi, simili a quelli di un vero e proprio circolo, e il territorio circostante con eccellenze di fama internazionale legate all’arte, alla cultura e all’enogastronomia Made in Italy.

Webitmag è dal 2014 il quotidiano di informazione online per i professionisti del turismo edito da Fiera Milano Media. Focalizzato sull'evoluzione digitale del turismo trade oggi è diventato un punto di riferimento per chi cerca notizie indipendenti e approfondite sul turismo b2b. La sua mission è quella di spiegare in maniera semplice ma competente il cambiamento che sta vivendo l'industria del travel e aiutare gli addetti ai lavori a sfruttare al meglio le opportunità derivanti dalle nuove tecnologie. Una linea editoriale che oggi è premiata da una media di oltre 60mila lettori unici mensili certificati (102.000 ad aprile 2018).

Ultime notizie

Si è tenuta la scorsa settimana la conferenza stampa organizzata da Ernest Airlines in collaborazione con l’aeroporto di Cuneo Levaldigi durante la quale è stata annunciata l’apertura di...

A  meno di due settimane dal varo di MSC Seaview - nuova nave ammiraglia della flotta - MSC, compagnia di crociere leader mondiale nel settore a livello...

Media Partnership