L’Italia piace (e tanto) agli inglesi

L’appeal turistico dell’Italia resta sempre forte presso i viaggiatori inglesi. La dimostrazione di questo feeling arriva dall’edizione 2014 dei Travel Awards organizzati da Travel Zoo, una delle agenzie leader per la prenotazione on-line di vacanze, hotel, trasporti, spettacoli e crociere. L’Italia, infatti, si è aggiudicata ben due premi: nella categoria Short-Haul Destination, il nostro Paese si è piazzato davanti a Spagna e Grecia, e nella Top Destination in Europe, davanti a Grecia e Spagna (ex-equo) e Croazia. I risultati del premio si basano sulle opinioni espresse dagli abbonati a Travel Zoo che, come conferma Joel Brandon-Bravo, UK Managing Director, hanno una predilezione per le vacanze che combinano mare, cultura e lifestyle. Valerio Scoyni, dirigente ad Interim della Delegazione Enit-Agenzia di Londra, ha così commentato i risultati degli Awards: “Crediamo che nella determinazione delle preferenze dei turisti sia stata particolarmente rilevante la campagna promozionale “Made in Italy” che è stata diffusa a partire dal mese di marzo  nelle metropolitane, centri commerciali, stazioni ferroviarie, taxi e bus della Gran Bretagna, e che ha influenzato positivamente l’audience nello scegliere l’Italia come la  meta preferita per le loro vacanze. Un altro importante elemento che ha influenzato la scelta del nostro Paese come meta piu amata è la trasmissione televisiva di numerosi programmi serali realizzati in Italia, che si accompagna alla tradizionale forte presenza delle destinazioni italiane sulla stampa”.