Lodi non dorme, ma festeggia: arriva la tre giorni de La Notte del Gusto

Eccellenze gastronomiche alla Notte del Gusto a Lodi

Non uno, ma ben tre giorni di appuntamenti, showcooking, assaggi, lezioni, spettacoli e naturalmente bellezze storiche e architettoniche. Per la Notte del Gusto, in programma il 27,28 e 29 giugno, Lodi sfodera il suo vestito migliore. D’altronde questa città è una delle più caratteristiche di tutta la Lombardia, con un centro storico prezioso che per la durata della kermesse rimane aperto giorno e notte, offrendo il meglio dell’eno-gastronomia italiana. Operatori, appassionati, golosi e curiosi troveranno un percorso guidato all’interno della città, che farà tappa nelle piazze, monumenti, vie, edifici storici in un susseguirsi di iniziative di approfondimento ed happening.
Sono previsti, ovviamente, stand gastronomici, degustazioni, intrattenimenti, laboratori di cucina e interventi sulla cultura della qualità italiana. Per quest’edizione, patrocinata dalla Regione Lombardia e proiettato verso Expo 2015, i focus saranno gli alimenti a km.0, le produzioni d’eccellenza
 della filiera “made in Italy”, le specialità regionali e i prodotti di nicchia. In particolare, sabato 28 giugno negozi, ristoranti e bar saranno aperti fino a tarda notte, proponendo i piatti tipici lodigiani con menù dedicati all’evento.