Londra, Amsterdam e Barcellona le città più richieste per il ponte del...

Londra, Amsterdam e Barcellona le città più richieste per il ponte del 2 giugno

di -
skyscanner-londra
Secondo Skyscanner, per il ponte del 2 giugno la meta preferita dagli italiani sarà Londra, con Amsterdam e Barcellona

Sono Londra, Amsterdam e Barcellona le città più richieste per il ponte del 2 giugno. Il motore di ricerca viaggi Skyscanner.it ha indagato dove andranno gli italiani per il ponte della festa della Repubblica e quali siano al momento le preferenze degli abitanti di Roma per il successivo ponte del 29 giugno.

Per il primo weekend lungo di giugno le più prenotate risultano Londra, Amsterdam e Barcellona, seguite da Parigi, Catania, Roma, che al momento della rilevazione guadagna 4 posizioni, e a seguire, Madrid, Milano, Palermo e Ibiza.

Per il ponte “romano” di fine giugno, già decisamente in estate, le mete più prenotate per ora dimostrano invece la preferenza per le città di mare, come Barcellona e Lisbona, e per le isole, dalla Sicilia alle isole spagnole a Malta.

Al momento, nelle preferenze Londra è scalzata da Ibiza, che si trova in cima alla classifica. La capitale anglosassone quindi è seguita da Catania, Barcellona, Palermo, Lisbona, Palma di Maiorca, Amsterdam, Valencia e Luqa (Malta).

La classifica perciò è un mix di città marine, d’arte e di isole, tra cui spicca la Sicilia, con due mete, Catania e Palermo, che guadagnano rispettivamente 11 e 7 posizioni rispetto allo scorso anno e al momento si trovano fra le prime cinque.

Rispetto alle abitudini di ricerca Skyscanner scopre poi che un’alta percentuale di viaggiatori italiani tende ancora a prenotare relativamente last minute. Stando ai dati Skyscanner del 2016, infatti, per il ponte del 2 giugno il 19,5% dei viaggiatori ha prenotato con sole tre settimane di anticipo e di questi il 23% ha aspettato le ultime due settimane prima del viaggio per prenotare la vacanza.

Ultime notizie

Singapore Airlines annuncia che a partire dal prossimo 1° settembre, con due mesi di anticipo rispetto alle previsioni che vedevano l’aeromobile operativo dal 29...

Costa Crociere ha scelto Amazon.it per lanciare un nuovo servizio nell’ambito del progetto “CostaNext – insieme verso il futuro”, programma studiato per supportare efficacemente lo...

Media Partnership