Londra, Amsterdam e Barcellona le città più richieste per il ponte del...

Londra, Amsterdam e Barcellona le città più richieste per il ponte del 2 giugno

skyscanner-londra
Secondo Skyscanner, per il ponte del 2 giugno la meta preferita dagli italiani sarà Londra, con Amsterdam e Barcellona

Sono Londra, Amsterdam e Barcellona le città più richieste per il ponte del 2 giugno. Il motore di ricerca viaggi Skyscanner.it ha indagato dove andranno gli italiani per il ponte della festa della Repubblica e quali siano al momento le preferenze degli abitanti di Roma per il successivo ponte del 29 giugno.

Per il primo weekend lungo di giugno le più prenotate risultano Londra, Amsterdam e Barcellona, seguite da Parigi, Catania, Roma, che al momento della rilevazione guadagna 4 posizioni, e a seguire, Madrid, Milano, Palermo e Ibiza.

Per il ponte “romano” di fine giugno, già decisamente in estate, le mete più prenotate per ora dimostrano invece la preferenza per le città di mare, come Barcellona e Lisbona, e per le isole, dalla Sicilia alle isole spagnole a Malta.

Al momento, nelle preferenze Londra è scalzata da Ibiza, che si trova in cima alla classifica. La capitale anglosassone quindi è seguita da Catania, Barcellona, Palermo, Lisbona, Palma di Maiorca, Amsterdam, Valencia e Luqa (Malta).

La classifica perciò è un mix di città marine, d’arte e di isole, tra cui spicca la Sicilia, con due mete, Catania e Palermo, che guadagnano rispettivamente 11 e 7 posizioni rispetto allo scorso anno e al momento si trovano fra le prime cinque.

Rispetto alle abitudini di ricerca Skyscanner scopre poi che un’alta percentuale di viaggiatori italiani tende ancora a prenotare relativamente last minute. Stando ai dati Skyscanner del 2016, infatti, per il ponte del 2 giugno il 19,5% dei viaggiatori ha prenotato con sole tre settimane di anticipo e di questi il 23% ha aspettato le ultime due settimane prima del viaggio per prenotare la vacanza.

Ultime notizie

Nella puntata di Striscia la Notizia del 22 gennaio Chiara Squaglia ha dedicato un servizio di tre minuti al tour operator abruzzese ripercorrendo la...

Italo – Nuovo Trasporto Viaggiatori ha presentato la domanda di ammissione a quotazione delle proprie azioni sul Mercato Telematico Azionario organizzato e gestito da Borsa Italiana....

Media Partnership