Londra, Praga e Parigi mete top per Pasqua. La prima italiana è...

Londra, Praga e Parigi mete top per Pasqua. La prima italiana è Roma

Londra
Londra, la meta più prenotata dagli italiani per Pasqua secondo Volagratis

Sono Londra, Praga e Parigi mete top per Pasqua. E la prima italiana a comparire in classifica è Roma, al 10mo posto. I dati sulle prime prenotazioni di Volagratis.com danno già la misura di quali sono le destinazioni più ambite dai nostri connazionali per la Settimana Santa del 2017. E le cinque città più gettonate dagli italiani risultano Londra (15%), Praga (12%), Parigi (10%), Barcellona (10%) e Madrid (9%). Rispetto all’anno scorso entrano quindi nella top 5 le capitali di Repubblica Ceca e Spagna, a discapito di Amsterdam e Lisbona. Ma la prima new entry all’interno delle prime 10 posizioni delle mete più prenotate per le vacanze pasquali è Roma, che si classifica 10a (in crescita del +66% rispetto allo scorso anno). Seconda new entry Dubai, al 9° posto, l’unica città non europea nella top 10, e infine Copenhagen, che scalza Vienna piazzandosi al 7° posto (+20% rispetto al 2016).

In questo quadro, le famiglie con figli al seguito premiano la capitale del Regno Unito, mentre per le coppie più giovani e i gruppi di amici la prima scelta ricade su Praga, la Città delle cento torri.

Viaggiare nel periodo pasquale, oltre a essere una buona occasione per conoscere le città, però è anche un’occasione unica per poter assaporare ricette pasquali tipiche. Come i dolci tradizionali di Pasqua delle 5 città più gettonate d’Europa: i londinesi Hot Cross Buns, panini dolci aromatizzati e speziati, i Boží Milosti (Grazia di Dio) di Praga, tradizionali wafer fritti nell’olio, la Tourteau Fromager di Parigi, un soffice dolce rotondo preparato con formaggio caprino, la Mona de Pascua di Barcellona, una torta a forma di ciambella sulla quale viene posizionato un uovo sodo. E la Torrijas di Madrid, un tipico e antico dolce composto da fette di pane, imbevute in uovo, latte o vino, e ricoperte di miele.

Ultime notizie

Alitalia

I Commissari Straordinari di Alitalia nel corso dell’audizione del 22 novembre presso la Camera dei Deputati hanno illustrato l’andamento della gestione commissariale nel periodo ricompreso...
TripAdvisor

La cucina italiana gode di ottima salute ed è apprezzata sia dai viaggiatori stranieri in visita nel nostro paese sia dagli italiani stessi. È...

Media Partnership