Lufthansa ha lanciato il 31 ottobre il nuovo collegamento diretto Genova-Francoforte. I voli saranno operati tre volte alla settimana con aeromobile Bombardier CRJ-900 da 86 posti, con la possibilità di viaggiare sia in Business che in Economy Class.

Ogni martedì, giovedì e sabato il volo partirà da Francoforte alle 9:00 e raggiungerà Genova alle 10:25; il volo di ritorno decollerà da Genova alle 11:00 per atterrare a Francoforte alle 12:30, sempre nei tre giorni indicati.

 

I collegamenti per Francoforte si affiancano ai 13 voli già esistenti per Monaco: durante l’orario invernale, i passeggeri dello scalo ligure potranno raggiungere ben 16 volte la settimana i moderni hub di Monaco e Francoforte e, da lì, oltre 200 destinazioni in 115 Paesi.

Con l’orario estivo 2018, poi, sono previsti ulteriori tre collegamenti settimanali dal capoluogo ligure a Francoforte, per un totale di 6 voli la settimana, e altri due per Monaco, per un totale di 16 la settimana.

Prosegue quindi la strategia di crescita del Gruppo Lufthansa sul mercato italiano: crescono infatti del 9% le frequenze in Italia nel programma di voli invernale del Gruppo, oltre al nuovo collegamento da Genova, ci saranno nuovi voli Lufthansa per Francoforte da Bari, Palermo e Catania e nuove rotte Eurowings da Catania, Napoli e Roma per Monaco.

“Con l’introduzione del Genova-Francoforte dimostriamo l’importanza strategica della regione Liguria, sia per il traffico leisure che per quello business. Il nuovo volo diretto per la capitale economica tedesca ci consente di rafforzare ulteriormente la presenza del Gruppo Lufthansa in Italia e in particolare in Liguria – afferma Steffen Weinstok, Senior Director Sales Italy & Malta Lufthansa Group”.

“La Germania è già oggi il secondo mercato di provenienza turistica per la Liguria. Con il nuovo volo Genova-Francoforte si raddoppiano le opportunità di collegamento tra i nostri territori – commenta Paolo Sirigu, Direttore generale di Aeroporto di Genova S.p.A. – Grazie alla sinergia con l’altro hub collegato a Genova da Lufthansa, quello di Monaco, le possibilità di viaggio si moltiplicano, consentendo a privati e aziende di volare in centinaia di destinazioni nel mondo grazie al network della compagnia aerea. Si tratta di una grande opportunità, che contribuirà allo sviluppo degli scambi commerciali tra la Liguria e i mercati internazionali, favorendo l’insediamento di nuove aziende sul nostro territorio. Non solo: il nuovo collegamento con Francoforte creerà da subito nuove occasioni di sviluppo anche per il turismo congressuale e per le crociere”.

 

 

 

Ultime notizie

Lo scorso 16 novembre ha aperto un nuovo resort, il C Palmar Mauritius: si tratta di un nuovo Boutique resort dallo stile bohemien-chic, inserito...

«Siamo ‘les Collectionneurs’. Ha inizio un nuovo capitolo, che pone definitivamente al centro del nostro impegno il rapporto tra viaggiatore e professionista. Attenzione all’altro,...

Media Partnership