Che lusso: il Century Plaza di Los Angeles riapre con Fairmont

Che lusso: il Century Plaza di Los Angeles riapre con Fairmont

di -
Fairmont Century Plaza
Fairmont Century Plaza

Il Century Plaza di Los Angeles riapre, con tutto il lusso di Fairmont. Fairmont Hotels & Resorts, operatore dell’hôtellerie di lusso, ora parte del gruppo AccorHotels e Next Century Associates, firma l’accordo per la ristrutturazione e la gestione dello storico Century Plaza Hotel, l’hotel nel cuore del quartiere Century City di Los Angeles. Il progetto di sviluppo è pari a circa 2,5 miliardi di dollari, comprende il rifacimento di 394 camere e 63 residenze private nella torre storica, così come la costruzione di due nuove torri residenziali di 46 piani con 290 residenze di lusso, circa 100 mila mq di boutique di alta gamma, e naturalmente, parcheggio.

Dalla sua apertura, avvenuta nel 1966 all’incrocio tra Avenue of the Stars e Constellation Boulevard, la struttura ha accolto molte generazioni di celebrità di Hollywood, personalità internazionali e presidenti statunitensi. E ora riaprirà nel 2018 più lussuoso che mai, con il nome di Fairmont Century Plaza.

L’inclusione di questo hotel nel portafoglio Fairmont rafforza la presenza del marchio in California, dove conta già una collezione di sette hotel e resort, e segna un’ulteriore tappa nella strategia di sviluppo di AccorHotels nel segmento di lusso. La firma dell’accordo fa seguito infatti all’acquisizione di AccorHotels nel 2016 di Fairmont Hotels & Resorts che, insieme ai marchi consociati Raffles e Swissôtel, ampliano l’offerta del Gruppo nel mercato del lusso nel Nord America.

Ultime notizie

Precision Air Services Plc, principale compagnia aerea della Tanzania, ha annunciato il lancio di voli diretti verso il distretto di Kahama, nella regione di...

Il Codacons ha realizzato la classifica delle spiagge più costose ed esclusive d’Italia, dove sostare una sola giornata a godersi il mare e prendere il...

Media Partnership