Da maggio si vola da Milano Orio a Tel Aviv con Arkia...

Da maggio si vola da Milano Orio a Tel Aviv con Arkia Airlines

arkia
Arkia airlines

Arkia Airlines ha presentato all’Aeroporto di Milano-Bergamo il nuovo collegamento con Tel Aviv, che sarà operato dal 28 maggio 2017 con un aeromobile Embraer 195 da 120 posti. Il volo avrà frequenza bisettimanale (giovedì e domenica) che aumenterà nei mesi di luglio e agosto con l’aggiunta di una terza frequenza il martedì.

“Arkia è onorata di lanciare la nuova rotta di voli, per collegare Milano-Bergamo a Tel Aviv, che è conosciuta come “la città che non dorme mai” e Milano-Bergamo. – ha dichiarato Orly Peleg Mizrachi – Marketing manager di Arkia – L’Italia è una delle destinazioni di vacanze preferite per il turista israeliano e crediamo che questa nuova rotta aumenterà il numero degli israeliani che visiterà il nord Italia, così come il numero degli italiani che avranno ora l’opportunità di visitare Israele e la Terra Santa”.

Arkia opererà anche dei voli verso Olbia in estate ma in questo caso si tratterà di traffico charter e non di voli di linea.

Il collegamento con Bergamo è importante anche per l’outgoing perché permette di raggiungere una meta molto richiesta dai passeggeri lombardi, come spiega Giacomo Cattaneo, direttore aviation SACBO. “Tel Aviv esercita grande interesse per il traffico business, essendo un importante centro di attività imprenditoriali e commerciali, ma anche forte richiamo turistico. Infatti, dall’aeroporto Ben Gurion transitano molti pellegrini diretti in Terra Santa. Il volo diretto operato da Arkia rappresenta un’alternativa alle offerte tradizionali”.

Ultime notizie

Gli italiani si rimettono in viaggio ad ottobre e novembre per piccole fughe ed escursioni, in media di 3 notti. Anche gli stranieri approfittano...
video

Al centro della strategia turistica del governo giapponese c'è la capitale, Tokyo, che sta mostrando impegno per il miglioramento e il potenziamento di servizi...

Media Partnership