Nuovo “make-up” per cabine e aree comuni di Star Clipper e Star Flyer

Look rinnovato per cabine e spazi comuni di Star Clipper e Star Fyer, i due velieri a 4 alberi della flotta Star Clippers

Look rinnovato per Star Clipper e Star Flyer, i due velieri 4 alberi della compagnia di navigazione Star Clippers. I lavori di ristrutturazione sono stati portati a termine nel corso della traversata atlantica che, dai Caraibi, ha portato i due velieri nel Mediterraneo, dove hanno dato inizio alla stagione estiva con un look rinnovato e più fresco. Il restyling delle cabine ha previsto la sostituzione delle lenzuola, un nuovo copriletto con le tonalità del blu e dell’oro, l’aggiunta di cuscini d’arredamento e luci led da lettura; le cabine di categoria 1 sono state dotate anche di nuove lampade laterali sullo specchio. Le cabine dei 4 alberi e quelle dell’ammiraglia Royal Clipper dalla categoria 5 alla 1 e Owner’s Suite, dispongono poi ora tutte di televisori a schermo piatto. “I tre velieri della nostra flotta riprendono, nello stile e nell’eleganza, quello dei più famosi velieri del mondo e ogni minimo dettagliato è curato nei particolari con tematiche nautiche, l’utilizzo di legno lucido, ottone e stampe antiche legate al mare e alla tradizione velica – spiega Mikael Krafft, Armatore della Star Clippers -. Vogliamo offrire ai nostri ospiti un ambiente smart, un’atmosfera piacevole senza troppi sfarzi, come quella che si vive a bordo di uno yacht privato”. Durante la traversata dai Caraibi all’Europa inoltre, in assenza di passeggeri a bordo dello Star Clipper, tutte le aree comuni e le cabine sono state riverniciate e i rivestimenti di sedie e divani nella sala ristorante sono stati rinnovati. Cambiamenti già portati a termine nel 2012, a bordo di Star Flyer e nel 2013, sull’ammiraglia Royal Clipper.

I tre velieri della flotta navigano nelle acque del Mediterraneo durante l’estate con crociere che toccano Italia, Spagna, Francia, Grecia, Turchia, nord Africa, Montenegro e Croazia, con la novità di quest’anno delle Baleari. Durante la stagione invernale si spostano nel Mar dei Caraibi toccando Cuba, Isole Grenadine, Isole Sottovento, Isole Leeward e dal 2015 il Venezuela e le isole ABC.