Mappamondo, in Estremo Oriente con i viaggi-esperienza della linea Unique Trails

Mappamondo
Daniele Fornari, Product Manager Mappamondo.

Per scoprire l’Estremo Oriente Mappamondo propone i viaggi-esperienza della linea Unique Trails. Per soddisfare un mercato che cerca sempre di più il contatto diretto con il territorio e le persone che lo vivono, Mappamondo propone un modo diverso di visitare Vietnam, Laos, Cambogia, Myanmar, Thailandia e Indonesia. La linea Mappamondo Unique Trails è infatti studiata, programmata e dedicata ad autentici viaggiatori, per i quali il piacere della scoperta di un viaggio lontano dai luoghi comuni, e l’esplorazione di un mondo che riporta alle vere dimensioni dei Paesi, sono ingredienti irrinunciabili. I tour proposti comprendono quindi percorsi effettuati non sempre e soltanto in automobile, ma anche in bici, in treno, in canoa, con fuoristrada 4×4, attraverso soft trekking a piedi e molto altro. Si tratta di itinerari che si snodano tra i mille aspetti della geografia, della cultura e della vita quotidiana per conoscere e capire una delle 6 destinazioni, e non soltanto fotografare.

La forza dei viaggi Unique Trails sta nella loro unicità. “Un prodotto ideale per famiglie o piccoli gruppi di amici, molto apprezzato da chi cerca un viaggio di esperienza per capire a fondo il Paese e il suo popolo – spiega Daniele Fornari, Product Manager Mappamondo – Abbiamo quindi creato un prodotto per autentici viaggiatori, difficilmente replicabile con il fai da te, un nuovo importante strumento di vendita per le agenzie di viaggio”.

Tutti i tour della linea Unique Trails variano dai 7 ai 10 giorni. Da sempre attento alle problematiche dei Paesi dove opera Mappamondo poi sostiene in Cambogia le attività del Cyclo Center di Phnom Penh, una ONG, che opera sul territorio dal 1999 fornendo assistenza e servizi sociali per i guidatori locali di biciclette che trasportano i turisti per la città.