Marche, 2 milioni di euro per la riqualificazione delle strutture ricettive

Marche, 2 milioni di euro per la riqualificazione delle strutture ricettive

di -
Marche
Marche, Numana e la riviera del Conero

Finanziamenti in vista per il settore ricettivo nelle Marche. La Regione ha stanziato un milione 953 mila euro di Fondi POR Fesr 2014-2020 per la ristrutturazione e riqualificazione delle strutture ricettive. Il bando uscirà a luglio e durerà 90 giorni.

Come ha spiegato il presidente della Regione Luca Ceriscioli, l’iniziativa risponde in toto all’obiettivo fondamentale di sviluppare il sistema turistico attraverso una serie di iniziative integrate.

“L’idea di riqualificare gli spazi e di promuovere l’innovazione delle dotazioni tecnologiche o gli ampliamenti di alberghi e strutture extralberghiere e quindi di aumentare la qualità – ha detto Ceriscioli – corrisponde alla filosofia che crede nella possibilità di crescita del turismo. Essere vicini e rispondere alle esigenze degli operatori turistici significa una grande opportunità di sviluppo e nello stesso tempo di orientare l’offerta verso i cluster ricercati dai turisti”. E sono buone le prospettive anche per il futuro, visto che “Lo stanziamento per ora limitato a circa 2 milioni di euro sulla base della vecchia programmazione è incrementabile  a seconda delle richieste che perverranno”.

Potranni partecipare al bando tutte le tipologie di strutture ricettive, dagli alberghi, alle country house, dalle dimore storiche ai B&B, fino alle case vacanze. E spazio anche alle nicchie. “La volontà – ha detto l’assessore regionale al Turismo-Cultura, Moreno Pieroni – è anche quella di agevolare nuove vocazioni delle strutture come i bike-hotel nell’ottica di valorizzazione e prossima realizzazione di circuiti collegati di ciclovie”.

Ultime notizie

Singapore Airlines annuncia che a partire dal prossimo 1° settembre, con due mesi di anticipo rispetto alle previsioni che vedevano l’aeromobile operativo dal 29...

Costa Crociere ha scelto Amazon.it per lanciare un nuovo servizio nell’ambito del progetto “CostaNext – insieme verso il futuro”, programma studiato per supportare efficacemente lo...

Media Partnership