Marriott, la realtà virtuale entra in hotel

Marriott fa entrare la realtà virtuale negli hotel della catena. Il Gruppo mette infatti a disposizione in due strutture il visore Gear VR di Samsung, che permette agli ospiti degli hotel un’esperienza di viaggio virtuale.

A un anno dal lancio di #GetTeleported, l’esperienza basata sulla tecnologia di Oculus Rift che dava la possibilità di sperimentare il viaggio con la realtà virtuale nelle isole Hawaii, ora il VRoom Service consentirà agli ospiti di visitare virtualmente Cile, Ruanda e Pechino dalle camere del Marriott Marquis e del Marriott Park Lane. Come specifica lastampa.it, gli ospiti delle strutture Marriott di New York e di Londra in via sperimentale potranno prenotare per 24 ore un caschetto Gear VR, e immergersi nella visione di tre VR Postcards, i video girati in 3D a 360° precaricati sul dispositivo.

La tecnologia nel settore dei viaggi è un ambito in cui Marriott intende posizionarsi fornendo strumenti e programmi rispondenti alle nuove esigenze dei consumatori. VRoom unisce infatti storytelling e tecnologia, due aspetti importanti per i viaggiatori di nuova generazione. Ma iL Gruppo alberghiero ha promosso ulteriori novità tecnologiche per i suoi ospiti, introducendo tv streaming Netflix, Apple Pay, e Six Degree, l’app che connette gli utenti in modo originale sviluppata in collaborazione con il MIT Mobile Experience Lab.