Marriott scommette sull’Europa. Con un focus anche sull’Italia

Marriott
Marriott completa l'acquisizione di Starwood

Marriott muove decisa sull’Europa. La catena alberghiera statunitense ha apetto oltre 67 mila camere in Europa lo scorso anno, con un focus particolare, come la sua “concorrente” Starwood, su Turchia e Russia, dove Marriott ha in programma l’apertura di sei hotel da qui a due anni, tra cui il Moscow Marriott Hotel Novy Arbat aperto lo scorso maggio e il Novosibirsk Marriott Hotel a giugno. In Turchia negli ultimi due anni sono stati aperti il Renaissance Istanbul Bosphorus Hotel e l’Istanbul Marriott Hotel Sisli nella ex-Costantinopoli e sulla costa il  Renaissance Izmir Hotel. Nell’Europa occidentale Marriott ha raddoppiato la sua presenza in Francia quest’anno rispetto al 2010, per un totale di 21 alberghi che diventeranno 24 nel 2015, mentre in Italia la catena statunitense è arrivata a 23 unità, a cui si aggiungeranno due nuovi hotel di grande importanza: il W MaJrriott Resort & Spa a Venezia, in inaugurazione nel febbraio 2015,e il Moxy Milano Malpensa, in apertura a breve. In Spagna, infine, due novità targate Autograph Collection; il  Fontecruz Sevilla, appena aperto, e il Fontecruz Toledo, in apertura in autunno.