Marriott-Starwood, 2016 stagione d’oro in Costa Smeralda: presenze a +19%

Cala di Volpe
Cala di Volpe

La stagione estiva 2016 in Costa Smeralda ha fatto registrare un boom di presenze negli alberghi di lusso della catena Marriott-Starwood, con un incremento del 19%. Numeri da record che fanno ben sperare per il 2017, in cui si attende un ulteriore aumento dell’11%. E’ stato l’area manager Costa Smeralda, Franco Mulas, a parlare di un “bilancio di stagione eccezionale” e ad illustrare questa mattina a Porto Cervo i dati dello scorso anno. Il Cala di Volpe, il Pitrizza, il Romazzino e il Cervo hanno confermato il trend positivo delle ultime stagioni, passando dalle 48 mila presenze del 2014 alle 70 mila del 2016 (nel 2015 sono state 56 mila), mentre l’occupazione delle camere degli hotel di proprietà della Qatar Holding è aumentata del 30%. E se negli anni la catena alberghiera ha puntato ad affermare le presenze già consolidate di turisti dagli Stati Uniti (+ 36%), dalla Gran Bretagna (+ 30%) e dalla Russia (+ 17%), nel 2016 si è registrato anche un incremento delle presenze degli italiani (+ 26%).