Meliá Hotels International nell’Ibex 35: è tra le big della Borsa di...

Meliá Hotels International nell’Ibex 35: è tra le big della Borsa di Madrid

Meliá International
Meliá International
Meliá Hotels International dal prossimo 08 agosto 2016 farà parte del IBEX 35, l’indice del mercato azionario spagnolo, dopo la partenza di FCC e come conseguenza della revisione straordinaria condotta dal Technical Advisory Committee e pubblicato dalla Spanish National Securities Market Commission. L’IBEX 35 è l’indice della Borsa di Madrid che comprende i 35 Titoli a maggior capitalizzazione: è la seconda volta che la società Meliá Hotels International fa parte all’indice delle imprese con i più alti livelli di liquidità in Spagna.

Con una capitalizzazione di mercato di circa 2,4 miliardi di euro, Meliá Hotels International ritorna nel più importante indice del mercato azionario in Spagna. Le società incluse nell’indice ottengono una maggiore visibilità sul mercato, nonché un maggiore accesso ai fondi di investimento TIER 1 e fondi di investimento legati all’indice Ibex.

Gli eventi che hanno permesso alla società guidata da Gabriel Escarrer di tornare nell’IBEX 35 includono il miglioramento della liquidità del titolo sulla base di un aumento di capitale e del flottante (la quota azionaria di una società diffusa sul mercato); il tutto è reso possibile grazie al consolidamento del bilancio aziendale patrimoniale ed al costante progresso, negli ultimi anni, da parte della società in materia finanziaria. 

Ultime notizie

I tre villaggi ex Valtur di Pila, Marilleva e Ostuni, rientrati nella disponibilità di Cassa Depositi e Prestiti lo scorso anno, sono stati dati...

TripAdvisor ha annunciato oggi l’acquisizione di Bokun, fornitore leader di tecnologia gestionale del business di tour, attrazioni ed esperienze. Con questa acquisizione TripAdvisor espande la propria...

Media Partnership