Meliá Hotels International ha annunciato il lancio della nuova versione di MeliáPro, nuovo portale B2B che permette di gestire e controllare le attività di business in modo rapido ed efficace, rafforzando così il legame già esistente tra il Gruppo e i suoi partner commerciali, tra cui viaggiatori d’affari, organizzatori di meeting ed eventi, agenti di viaggio e tour operator.

Già utilizzato in passato per le agenzie di viaggio, la piattaforma è stata ulteriormente potenziata per fornire nuovi servizi: ai viaggiatori d’affari MeliáPro offre uno sconto fino al 20% su un’ampia gamma di hotel nelle più importanti città al mondo; agli organizzatori di eventi, invece, l’opportunità di recensire i migliori hotel, inviare RFP (Request for Proposal), controllare i costi e persino creare siti web per ciascun evento, gestendo online le prenotazioni.

Con MeliáPro, gli agenti di viaggio possono prenotare direttamente per i loro clienti e ricevere subito le commissioni, avendo anche la garanzia della rate migliore (sono già 100,000 gli operatori turistici registrati su MeliáPro e, nel 2017, le vendite sono aumentate del 15%). I tour operator e i DMC (Destination Management Companies), infine, possono verificare in tempo reale l’occupazione degli hotel convenzionati e prenotare in modo facile e veloce.

Rafael Soria, Global B2B Digital Sales & Marketing Director di Meliá Hotels International, afferma: “L’evoluzione di MeliáPro sancisce il nostro impegno verso il segmento B2B, che da sempre gioca un ruolo fondamentale nello sviluppo del Gruppo. La nostra priorità è quella di andare incontro alle aspettative dei nostri partner, rafforzando al contempo la customer experience, per offrire loro un servizio di qualità e altamente tecnologico”.

Ultime notizie

Bar e ristoranti si confermano il volano della ripresa dei consumi delle famiglie italiane. Questa una delle principali evidenze emerse dall'ultimo Rapporto Ristorazione della Fipe...
Airbnb

Dura replica di Airbnb alla notizia che l’Aula del Pirellone ha approvato il 17 gennaio scorso la legge che introduce il Codice Identificativo di...

Media Partnership