Meridiana e Qatar Airways, il closing nelle prossime ore

Meridiana e Qatar Airways, il closing nelle prossime ore

di -
Qatar Airways - Meridiana
Qatar Airways - Meridiana

Sarà nelle prossime ore, probabilmente entro la giornata del 28 aprile, il matrimonio “ufficiale” tra Meridiana e Qatar Airways. Lo ha annunciato a Dubai l’AD della compagnia qatarina, Akbar Al Baker.

Il meeting per la firma definitiva previsto inizialmente nella giornata del 27 aprile è slittato al 28 ma non dovrebbe subire altri ritardi.

Il closing prevede che il vettore qatarino rilevi il 49% di AQA, la holding che oggi detiene il 100% di Meridiana fly. L’Antitrust Ue ha già dato il via libera all’unione. L’operazione contempla un aumento capitale in denaro destinato a Qatar, completato il quale la compagnia deterrà il 49% di AQA, mentre ad Alisarda (100% del principe Aga Kahn) andrà il restante 51%. Secondo quanto riportato da Sardinia Post, Al Baker, numero uno di Qatar Airways, ha anticipato che nella flotta di Meridiana atterreranno 50 nuovi aerei nei prossimi cinque anni, tra i quali i moderni Boeing 737-800. Con una base a Milano Malpensa, una flotta rinnovata e capace di servire anche il lungo raggio, Meridiana sembra avere un futuro promettente.

Ultime notizie

Nonostante le vicende che negli ultimi mesi hanno rischiato di decretarne la chiusura in Italia, il business di Flixbus continua a crescere: quest'anno gli...
Ryanair

Ryanair ha annunciato l’ampliamento dei voli in coincidenza dall’aeroporto di Milano Bergamo, il servizio lanciato il 3 luglio scorso. 25 rotte in piú tra cui...

Media Partnership