TripAdvisor ha annunciato i vincitori dei Travelers’ Choice™ Hotel Awards 2018, riconoscimento assegnato dalla piattaforma in base alle recensioni scritte dai viaggiatori. Con 166 strutture premiate e 211 riconoscimenti ricevuti, l’Italia si distingue anche nell’edizione di quest’anno ed è l’unico Paese ad aggiudicarsi due medaglie d’oro nelle classifiche mondiali.

Giunti alla sedicesima edizione, i Travelers’ Choice® Hotel Awards hanno premiato a livello mondiale 8.095 strutture in 94 Paesi e 8 aree geografiche nelle categorie Migliori Hotel, Migliori Hotel di Lusso, Migliori Tariffe, Migliori Hotel di Piccole Dimensioni, Miglior Servizio, Migliori Pensione e B&B, Migliori Hotel Romantici, Migliori Hotel per Famiglie, Migliori Hotel All-Inclusive. Quest’anno è stata inoltre introdotta la nuova categoria Migliori Hotel per Rapporto Qualità Prezzo; per classificarsi in questa categoria gli hotel devono avere almeno quattro stelle, un punteggio di 4 su 5 su TripAdvisor e la loro tariffa media annuale deve essere inferiore almeno del 20% rispetto alla tariffa media della destinazione.

Eccellenze mondiali: Italia prima nelle categorie Miglior Hotel per Famiglie e Migliori Tariffe

Sono ben due le strutture in Italia, unico Paese che vanta questo primato, a essersi guadagnate la medaglia d’oro a livello mondiale in questa edizione dei premi: il Cavallino Bianco Family Spa Grand Hotel a Ortisei, che si conferma Miglior Hotel per Famiglie al mondo, e l’Hotel Villa Sirena a Casamicciola Terme che conquista la prima posizione della Top 10 mondiale nella categoria Migliori Tariffe.

Trentino Alto Adige, Campania e Toscana trionfano nell’edizione 2018

Nord, Centro e Sud: sono equamente distribuite lungo lo Stivale le tre regioni che hanno raccolto il maggior numero di riconoscimenti a livello nazionale nel 2018. Trentino Alto Adige e Campania si aggiudicano, a pari merito, il primato di regioni più premiate con 40 riconoscimenti a testa, mentre la Toscana si posiziona alle loro spalle con 25 presenze nelle classifiche dei premi Travelers’ Choice Hotel di quest’anno. Il numero totale di riconoscimenti ricevuti dalle strutture ricettive premiate in queste tre regioni (105) equivale circa alla metà dei premi totali riscossi dall’Italia nell’edizione di quest’anno: 211.

Regione che vai, hotel che trovi

Anche se le eccellenze italiane sono distribuite su tutto il territorio nazionale, alcune regioni si sono distinte in maniera particolare nelle categorie in cui sono suddivisi i vincitori dei premi Travelers’ Choice Hotel 2018. In particolare:

  • il Trentino Alto Adige primeggia nelle categorie Migliori Tariffe (8 hotel vincitori nella Top 25 nazionale) e Migliori Hotel per Famiglie (10 riconoscimenti nella Top 25 italiana);
  • la Campania è prima per numero di strutture premiate nelle Top 25 nazionali per le categorie Miglior Servizio (6 premi), Migliori Hotel di Piccole Dimensioni (5 riconoscimenti), Migliori Hotel (6 strutture presenti in classifica) e nella Top 10 italiana dei Migliori Hotel per Rapporto Qualità Prezzo con 6 hotel;
  • nella categoria Migliori Hotel di Lusso è la Toscana a farla da padrona con 7 strutture presenti nella Top 25 nazionale mentre per la categoria Migliori Pensioni e B&B la regione più premiata è il Lazio con 5 riconoscimenti.

 

 

 

VINCITORI DEI TRAVELERS’ CHOICE HOTEL AWARDS 2018 NELLE CLASSIFICHE MONDIALI

Migliori Tariffe: Hotel Villa Sirena, Casamicciola Terme, Italia
Miglior Pensione e B&B: Pousada Casa Campestre, Goncalves, Brasile
Miglior Hotel di Lusso: Baros Maldives, Baros Island
Miglior Hotel di Piccole Dimensioni: Hotel Mume, Kyoto, Giappone
Miglior Servizio: Riad Kheirredine, Marrakech, Marocco
Miglior Hotel: Viroth’s Hotel, Siem Reap, Cambogia
Miglior Hotel per Famiglie: Cavallino Bianco Family Spa Grand Hotel, Ortisei, Italia
Miglior Hotel per Rapporto Qualità Prezzo: Hanoi Emerald Waters Hotel & Spa, Hanoi, Vietnam
Miglior Hotel All-Inclusive: Ikos Olivia, Gerakini, Grecia

Ultime notizie

Costa Crociere conferma la propria politica commerciale per spingere sempre più la prenotazione anticipata sulle vendite per l’autunno-inverno 2018 con la nuova promozione “Raddoppia...

TAP Air Portugal ha ricevuto il suo primo Airbus A320neo, una consegna che rientra nell’obiettivo di ampia modernizzazione della flotta al proprio servizio.L’arrivo a...

Media Partnership