I migliori hotel sul mare dell’estate 2017 scelti da trivago

I migliori hotel sul mare dell’estate 2017 scelti da trivago

Falisia, A Luxury Collection Resort & Spa, a Sistiana in Friuli Venezia Giulia
Falisia, A Luxury Collection Resort & Spa, a Sistiana in Friuli Venezia Giulia

Arriva l’estate, e trivago ha selezionato i migliori hotel sul mare in Italia. Regione per Regione, il blog di trivago Room5 ha infatti individuato gli hotel vicini alla spiaggia che negli ultimi 12 mesi si sono distinti in termini di reputazione. E tra resort extralusso, boutique hotel dal fascino nautico e alberghi di design, rigorosamente a pochi metri dal mare, ce n’è per tutti i gusti. A cominciare dal Canne Bianche Lifestyle & Hotel, a Fasano, un 4 stelle situato sul lungomare di Torre Canne, secondo trivago il migliore hotel sul mare della Puglia. Dall’altra parte dello Stivale, c’è invece il Falisia, A Luxury Collection Resort & Spa, a Sistiana, in Friuli Venezia Giulia. Mentre in Veneto trivago premia l’Almar Jesolo Resort & Spa, al Lido di Jesolo, un moderno resort 5 stelle di lusso, con Spa all’avanguardia e ristorante di alta cucina.

Andando a sud, in Campania, il migliore hotel sul mare è a Sorrento, il Bellevue Syrene, e tornando a nord, in Liguria, vince il Cenobio dei Dogi, a Camogli, ospitato da una dimora storica impreziosita dall’eleganza e la raffinatezza degli ambienti. In Emilia-Romagna trivago sceglie il Baldinini di Rimini, un 4 stelle direttamente sulla spiaggia di Torre Pedrera, e in Sardegna il CalaCuncheddi, a Olbia, sul promontorio di Capo Ceraso.

Nelle Marche il Life Hotel, a Porto Recanati, un moderno design hotel con 6 tipologie di camere diverse, e in Abruzzo il Baia Delphis Resort, a Vasto, affacciato sulla costa abruzzese dei Trabocchi. E in Toscana? Trivago premia il Baglioni Resort Cala del Porto, a Punta Ala, un picccolo paradiso per gli amanti dello sport, mentre in Molise il Residenza Sveva, più che un hotel, un albergo diffuso nel Borgo Antico di Termoli. E qual è il migliore hotel sul mare del Lazio? Il Fogliano, a Latina, incastonato fra le dune costiere del Parco Nazionale del Circeo. In Sicilia vince il Rocco Forte Verdura Resort, a Sciacca, con le sue 203 camere tutte con terrazza privata e vista mare, quasi 2 chilometri di costa privata, 3 campi da golf e piscina infinity da 60 metri. E anche la Basilicata però ha il suo gioiello sulla costa, il Santavenere Hotel, a Maratea. Ultima Regione marittima la Calabria, dove per trivago “the best is” il Rocca della Sena, a Tropea, un hotel dall’aria di un’intima villa privata, con 15 stanze spaziose e luminose, e una terrazza panoramica con jacuzzi affacciata sulle Isole Eolie.

Ultime notizie

video

Il marchio Hampton by Hilton ha festeggiato questa settimana a Roma l'apertura della sua prima proprietà in Italia, Hampton by Hilton Rome East che si...
Alitalia

I passeggeri Alitalia utilizzano sempre di più gli strumenti digitali per il loro viaggio. Dalle ultime rilevazioni della Compagnia, i check-in online (attraverso la...

Media Partnership