Milano, 40 stelle al TownHouse Galleria: 40 chef stellati a due passi...

Milano, 40 stelle al TownHouse Galleria: 40 chef stellati a due passi dal Duomo

L’Ottagono Restaurant & Lounge situato all’interno di TownHouse Galleria, nella prestigiosa cornice della Galleria Vittorio Emanuele II di Milano, ha lanciato l’ambizioso progetto 40 Stelle in Galleria che vedrà l’alternarsi in Galleria di 40 chef stellati dal mese di marzo. Alessandro Rosso, patron di TownHouse Galleria e ideatore del progetto, ha ospitato già lo scorso dicembre, in collaborazione con la Guida Michelin, i primi tre chef stellati Terry Giacomello, Christian Milone ed Emanuele Mazzella che con i loro piatti creativi e di altissima qualità hanno illuminato la serata e dato inizio al progetto. Da questo mese, invece, le 40 Stelle del firmamento della grande cucina si alterneranno in Galleria, insieme allo chef di TownHouse Galleria Simone Ceppaglia, e proporranno menu stellati per  cene su prenotazione.

Il menu di ognuno dei 40 chef stellati sarà accompagnato da cinque Cuvées della Maison di Champagne Marguerite Guyot, per dare un’emozione diversa ad ogni piatto. I prossimi appuntamenti saranno con la “Locanda Don Serafino”, dal cuore della Sicilia, dal 21 al 27 marzo. Lo chef è Vincenzo Candiano, già eletto nel 2007 miglior giovane chef emergente del Sud Italia e oggi due Stelle Michelin alla Locanda Don Serafino di Ragusa: ama la pasta con le sarde e la zuppa di pesce, e si rifà alla cucina regionale, rielaborandola con estro. In cucina si sbizzarrisce con il pesce, ma non trascura i piatti di carne, uno su tutti l’ Arrostino di quaglia farcita di salsiccia Iblea, millefoglie di patate e peperoni alle erbe e fonduta di Caciocavallo ragusano.

Impagabile anche la location: il TownHouse Galleria è un hotel unico all’interno della Galleria V. Emanuele II, con 58 camere e suite con una splendida vista sulla cupola della Galleria.

Ultime notizie

Guai in vista per Uber a Londra: a maggio scorso la licenza di trasporto era stata rinnovata per soli 4 mesi anziché 5 anni,...
Tap Portugal

Dal prossimo 30 ottobre TAP Air Portugal, vettore portoghese membro di Star Alliance, amplia ulteriormente la propria offerta con l’inaugurazione di una nuova destinazione:...

Media Partnership