A Mirabilandia, entro due anni ci sarà l’hotel. A fianco del parco dei divertimenti della Standiana (Ravenna) sorgerà infatti una struttura con 150-160 camere, per una capienza di circa 600 posti letto. È la promessa di Bernard Giampaolo, il suo nuovo direttore generale, che a Il Resto del Carlino spiega: “Tanti parchi hanno un albergo al loro interno, anche nel nostro gruppo Parques Reunidos, che comprende ben 50 parchi in tutto il mondo”. E quello di Mirabilandia, continua il direttore, “Sarà un hotel tematizzato sul parco, ma questo non significa che smetteremo la collaborazione con le circa 300 strutture ricettive della zona, con le quali lavoriamo da tempo”. Perché secondo Giampaolo “questo territorio deve puntare su una migliore ricettività, con prezzi adeguati e con personale formato anche sul fronte delle lingue straniere”, dato che sulla base dei dati rilevati il 40% dei turisti arriva dall’estero.
“In zona – continua Giampaolo – ci sono tanti alberghi, residence e campeggi. Dobbiamo allora andare a prendere questi turisti per portarli al parco e poi riportarli a ‘casa’. A prezzi contenuti”.
Oltre all’albergo, in cantiere ci sono anche investimenti nelle attrazioni. Nel 2016 verranno spesi 4 milioni di euro per la creazione di un’area tematica sul far west, ed entro il 2017 altri 8 milioni per una grande attrazione.