Nel corso degli ultimi anni il settore del wellness sta riscontrando sempre maggiori popolarità e visibilità nella cultura occidentale, tanto da rendere l’idea di benessere un requisito indispensabile di cui non poter fare a meno nella frenesia tipica delle nostre routine quotidiane.

Terme, palestre e centri benessere sono entrati a far parte in maniera definitiva del bilancio di spesa degli italiani negli ultimi anni e a testimoniarlo ci viene in supporto anche qualche dato di consumo: Rodale, il gruppo americano che vanta nomi importanti nel settore dell’editoria su salute e benessere come Men’s Health e Women’s Health, ha collocato l’Italia al quinto posto per numero di consumatori di prodotti e servizi per il wellness, con una spesa stimata nel suo ultimo report attorno ai 14 miliardi di euro.

Adottare uno stile di vita slow e ricercare momenti della giornata da dedicare esclusivamente a se stessi sta infatti apportando cambiamenti radicali nelle nostre tendenze di consumo, spingendo l’utente del settore alberghiero a ricercare sempre nuove opportunità per coniugare il momento delle vacanze alla possibilità di usufruire di centri benessere all’interno delle strutture ricettive che visita.

Se in passato il benessere in hotel è stato retaggio quasi esclusivo degli alberghi termali e delle beauty farm, oggi anche gli alberghi tradizionali si stanno preparando alle nuove esigenze imposte dal nuovo turista contemporaneo, che è consapevole della sua necessità di rilassarsi e di concedersi ritmi più umani rispetto a quelli a cui è abituato, nel tempo limitato di un soggiorno.

L’idea è che un centro benessere possa permettere ad un albergo di migliorare il suo posizionamento sul mercato ampliando il proprio pacchetto di servizi e quindi, allo stesso tempo, anche il pubblico di destinatari della sua offerta turistica. Investire oggi in un centro benessere potrebbe rappresentare una scelta strategica ideale per colmare la lacuna di un servizio che nel giro di una decina di anni potrebbe diventare uno standard irrinunciabile di qualità per un hotel.

Qualità: già, perché anche per la dotazione tecnologica delle attrezzature per il wellness è non solo importante ma fondamentale affidarsi a realtà specializzate che possano con la propria esperienza offrire prodotti durevoli dalle prestazioni elevate. Tra queste, Modo, con il suo magazzino online Mododepot si prefigura come l’azienda leader del settore con i suoi oltre vent’anni di esperienza nella progettazione e realizzazione di dispositivi elettronici per centri benessere.

Marchio di proprietà dell’italiana Astrel Group s.r.l., Modo vede il suo core business negli accessori per idromassaggio e piscine legati all’elettronica per il benessere: centraline di controllo e interfacce utente, sistemi di illuminazione e audio waterproof, pompe, soluzioni di sanificazione e dispositivi domotici per il controllo da remoto di idromassaggi, piscine, bagni turchi e saune sono tutti prodotti realizzati all’insegna del massimo rigore qualitativo e delle più recenti innovazioni nel settore dell’elettronica.

Sicurezza, garanzia di funzionalità e durabilità nel tempo sono i fattori chiave alla base della produzione dei dispositivi elettronici di Modo, perfetti sia per una loro applicazione in attrezzature nuove sia in sostituzione di strumentazioni già esistenti.

Particolarmente innovativi, i prodotti di domotica di Modo consentono di gestire tutte le funzioni delle attrezzature del centro wellness da remoto, tramite tablet o smartphone, dandoti la possibilità di controllare in qualsiasi momento la temperatura, di ricevere segnalazioni di malfunzionamenti e conoscere lo stato generale di piscine ed idromassaggi.

Completano l’esperienza di benessere i sistemi di illuminazione a LED, cromoterapia e sistemi audio waterproof affidabili e sicuri, ideali per bagni turchi, docce emozionali, minipiscine, saune e tante altre tipologie di aree benessere.

Lo staff di Modo, costantemente formato ed altamente qualificato sulle ultime novità del settore, è disponibile per consulenze e suggerimenti sui prodotti più adatti da applicare al vostro centro benessere, studiando anche soluzioni personalizzate in base a specifiche esigenze. Per maggiori informazioni: https://www.mododepot.it

Ultime notizie

Il 2017 segna una tappa importante per Amadeus: la tech company del mondo travel compie infatti 30 anni di attività, essendo stata fondata il...
Trenitalia

È scaricabile dagli store Apple e Google la nuova versione dell’app Trenitalia con più funzioni e servizi disponibili per clienti.Nella release sono state sviluppate...

Media Partnership