Molta Italia nella TripAdvisor Travelers’Choice Hotel 2017: il Cavallino Bianco primo al...

Molta Italia nella TripAdvisor Travelers’Choice Hotel 2017: il Cavallino Bianco primo al mondo per le famiglie

Il Caallino Bianco di Ortisei è stato il più votato dagli utenti di TripAdvisor nella categoria Family Hotel

Per la 15a edizione Travelers’ Choice Hotel Awards 2017 di TripAdvisor l’Italia è prima negli hotel per famiglie, ma sale sul podio mondiale anche in altre due categorie, Migliori Hotel e Miglior Servizio. Il nostro Paese conferma quindi la qualità della sua offerta ricettiva con 162 strutture premiate. E mantiene anche quest’anno il titolo di Miglior Hotel per Famiglie al mondo con il Cavallino Bianco Family Spa Grand Hotel di Ortisei, unico hotel europeo nella Top 5 mondiale. Sul podio il Cavallino Bianco è accompagnato da 2 strutture brasiliane, il Santa Clara Eco Resort di Dourado (2°) e l’Hotel Fazenda Mazzaropi di Taubate (3°). A livello nazionale poi il Trentino Alto Adige risulta essere la regione più family friendly, conquistando 5 posizioni su 10 nella Top 10 dei Migliori Hotel per Famiglie.

Ed è una new entry a rappresentare l’Italia nel mondo nella categoria Migliori Hotel, il Turin Palace Hotel di Torino, che conquista la 3a posizione a livello mondiale (2° in Europa e 1° nei confini nazionali), preceduto nella Top 10 dal Mandapa, A Ritz-Carlton Reserve a Budup (Indonesia, 2°) e l’Aria Hotel Budapest (1°). Al 6° posto della Top 10 però c’è anche un altro italiano, il Portrait Firenze. E l’Italia poi conquista la medaglia di bronzo anche nella categoria Miglior Servizio, con l’Hotel Villa Steno a Monterosso (3°), preceduto da 2 posizioni dal Lawton Court Hotel (1°), a Llandudno (UK), e seguito in penultima posizione da un altro italiano, l’Hotel Belvedere di Riccione (9°).

Per le Migliori Tariffe invece entrano nella Top 10 mondiale lo Sporthotel Rosatti a Dimaro (6°) e l’Hotel Villa Sirena a Casamicciola Terme (7°). Ma al 1° posto c’è l’inglese Elm Tree Hotel, ancora a Llandudno (UK).

Nonostante il numero di hotel vincitori sia passato dai 125 del 2016 ai 162 di quest’anno, l’Italia perde però per un soffio il primato di nazione più premiata, conquistato quest’anno dagli Stati Uniti. Sul podio delle regioni italiane Trentino Alto Adige (28 hotel premiati e 34 riconoscimenti), Toscana e Campania, entrambe con 29 riconoscimenti, ma con Toscana in vantaggio di strutture premiate (22) rispetto alla Campania (20). Completano le prime posizioni nelle categorie Miglior Pensione e B&B il Bindon Bottom B&B (West Lulworth, UK), Miglior Hotel di Lusso il Nayara Springs, a La Fortuna de San Carlos (Costa Rica). E Miglior Hotel di Piccole Dimensioni The Oberoi Vanyavilas (Sawai Madhopur, India).

Ultime notizie

Four Seasons Hotels and Resorts, in collaborazione con Finchatton Ltd, società internazionale di progettazione e sviluppo di residenze di alto livello, si appresta a...

HRS, global hotel solutions provider leader per i viaggi d’affari, ha annunciato la nomina di Mariaanna Peroncelli quale nuovo Head of MICE Italy and Spain .Dopo una laurea...

Media Partnership