momondo: il 13% degli italiani quest’anno andrà in vacanza in bicicletta

momondo: il 13% degli italiani quest’anno andrà in vacanza in bicicletta

di -
momondo bicicletta
Il 13% degli italiani nel 2017 farà una vacanza in bicicletta. Secondo momondo, sono più appassionati di noi solo i cinesi e i polacchi

Bicicletta, che passione. Secondo un’indagine realizzata da momondo, il 13% degli italiani quest’anno andrà in vacanza proprio sulle due ruote. Una percentuale molto alta, come sottolinea una nota della piattaforma digitale, “se si considera il fatto che, tra i Paesi intervistati a livello mondiale, soltanto la Cina e la Polonia hanno registrato percentuali più alte, pari rispettivamente al 178% e al 19% dei rispondenti”.

In particolare, secondo i dati raccolti da momondo, la bicicletta è spesso abbinata alla vacanza da soli. Il 7% degli italiani, infatti, ha dichiarato di preferire le due ruote proprio per un’esperienza in solitaria.

Raccogliendo le suggestioni del centesimo Giro d’Italia e l’interesse del mercato, poi, momondo ha selezionato la top ten dei percorsi ciclabili più suggestiva del mondo, consultabile sul sito, con itinerari dalla Norvegia alla Cina, dalla Nuova Zelanda alla Bolivia.